Argomenti trattati
Con una superficie di 1,572 Km2 Londra è la terza città europea per estensione e la prima del Regno Unito. Su un territorio così vasto i siti da visitare si moltiplicano e può diventare difficile orientarsi, soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione.
Ecco, dunque, le principali attrazioni da non perdere nella capitale inglese.
Cosa vedere a Londra in soli 2 giorni: l’itinerario
Per vivere al meglio Londra in un tempo ridotto è necessario concentrarci sugli emblemi che hanno reso la città dei Reali celebre in tutto il mondo.
Buckingham Palace
Attuale residenza di Carlo III, oltre al titolo di residenza ufficiale del sovrano, Buckingham Palace è anche sede di numerose cerimonie pubbliche. Costruito agli inizi del XVIII secolo, in stile neoclassico, il palazzo ruota attorno ad un grande cortile di forma quadrata.
Riuscì a sopravvivere alla Prima Guerra mondiale, durante la Seconda venne invece bombardato sette volte; i nazisti ritenevano infatti che la distruzione di questo simbolo inglese avrebbe portato ad una demoralizzazione e un indebolimento dell’intera nazione.
British museum
Si tratta del museo più grande del mondo con un’esposizione di circa 8 milioni di oggetti. Questo museo oltre ad essere completamente gratuito offre anche la possibilità di trascorre un’intera notte al suo interno!
London Eye
Chiamato fino al 2011 Millenium Wheel, permette una visione panoramica della città, che può estendersi, nelle giornate di cielo terso, anche fino a 40 km di distanza, dando uno scorcio fino al Catello di Windosor. Il London Eye non si ferma mai, infatti la sua velocità di appena 26 centimetri al secondo permette ai visitatori di salire in corsa e godersi una visita di crica mezz’ora.
Big Ben
Non potete andar via da Londra prima di aver sentito il rintocco tipico della torre dell’orologio inglese, sul cui nome sono state fatte molte speculazioni; le due teorie principali vogliono che il Grande Ben possa essere o Sir Benjamin Hall, membro della Camera dei Comuni, o Benjamin Caunt, campione dei pesi massimi di pugilato.