Cosa vedere a Londra in due giorni: una breve guida

Idee e consigli di viaggio per un soggiorno a Londra di due giorni

Londra è una delle destinazioni più visitate al mondo: è dinamica, sempre stimolante, ricca di sfumature. È una città dove c’è sempre qualcosa da fare, visitare e scoprire. Servirebbe una vita intera per riuscire a vedere tutto ciò che ha da offrire ad ogni turista.

Cosa vedere a Londra in due giorni: come muoversi

Non è certamente l’ideale, ma è possibile visitare Londra in due giorni – o almeno i suoi luoghi più rappresentativi. Si tratta di una città vastissima ed è comprensibile che, anche su un itinerario che prevede due giorni di viaggio, non si può percorrere tutta a piedi senza ricorrere a qualche mezzo di trasporto. La Oyster card è la tessera ufficiale ed elettronica per usare i mezzi pubblici di Londra. Fra i vantaggi che offre è che risulta meno costosa di un normale biglietto cartaceo e che, dopo aver effettuato una ricarica con una somma a piacere, si pagano solo i viaggi effettuati. Anche il London Pass semplificherà la vita a chi deciderà di visitare Londra in due giorni: anche questa è una tessera che consente l’accesso gratuito ad oltre 50 monumenti della città, evitare solitamente le code, oltre ad offrire altri numerosi vantaggi durante il soggiorno di ogni viaggiatore come un’audioguida, numerosi sconti e riduzioni sul prezzo di alcune attrazioni turistiche. Vediamo ora quali luoghi sono assolutamente imperdibili e da vedere in due giorni se è la tua prima volta a Londra.

Il Big Ben

Quando uno pensa a Londra, ha subito in mente l’immagine del Big Ben e del Parlamento. In effetti, sono diventate ormai un’icona della città: non potrà mancare una fotografia sulle sponde del Tamigi.

Buckingham Palace

Se la regina non deve assistere a qualche riunione, è possibile vedere alcune stanze di Buckingham Palace e non fermarsi unicamente ad una fotografia con le guardie.

Trafalgar Square

Con la National Gallery che si impone all’orizzonte, Trafalgar Square è una delle piazze più note della città.

Picadilly Circus

Sempre a proposito di piazze, Picadilly Circus assomiglia un po’ alla zona più famosa di New York, Times Square. È anche un buon modo per poi dirigersi verso il quartiere di Soho.

L’Abbazia di Westminster

Da secoli è stata considerata la sede delle incoronazioni dei sovrani. Fu, inoltre, scelta per accogliere le salme di personaggi illustri (come Isaac Newton, Charles Dickens o William Shakespeare) o per erigere al suo interno qualche monumento in memoriam.

Covent Garden

È un grande mercato dove si possono trovare delle gustose specialità o assaggiare dei piatti unici e introvabili in altre zone di Londra.

Tower of London

Ricca di storia, la Torre di Londra viene scambiata con un castello a prima vista ma in passato fu una prigione.

Tower Bridge

Ecco il ponte più significativo della città e uno dei più celebri reso tale da tantissime scene di film.

London Eye

Senza dubbio, è una delle attrazioni turistiche che possono offrire un panorama insuperabile della città. Al tramonto sarà uno spettacolo per gli occhi.

Altri luoghi di interesse: Londra in due giorni

Fra l’ampia scelta di luoghi interessanti che offre Londra, ricordiamo anche lo Sky Garden, la Tate Modern, il Millenium Bridge, il Temple Church e la St. Paul’s Cathedral.

Condividi