Argomenti trattati
Avete in programma una breve visita a Los Angeles o state cercando cosa fare a Los Angeles per un weekend? Vi spieghiamo cosa vedere a Los Angeles in 2 giorni.
Cosa vedere a Los Angeles in 2 giorni: itinerario completo
Molo di Santa Monica
Il molo di Santa Monica, utilizzato come scenario per molte scene di film, è sicuramente una tappa obbligata di Los Angeles.
Quando si pensa a Santa Monica, viene inevitabilmente in mente il famoso molo con l’iconica ruota panoramica rossa e gialla. Il Pier offre un discreto parco divertimenti, oltre a numerosi ristoranti, bar e negozi di souvenir.
Passerella di Venice Beach
Venice Beach e la sua famosa passerella sono note in tutto il mondo per la loro atmosfera funky e anticonformista.
Questo lungomare di 1,5 miglia (2,5 km) ha una pista ciclabile, rampe per skateboard, ristoranti, negozi e molti turisti.
Hollywood e la Hollywood Walk of Fame
Sebbene sia in declino rispetto ai suoi giorni di massimo splendore, soprattutto intorno ai favolosi viali Hollywood e Sunset, Hollywood è ancora il sito di santuari dello spettacolo come la Walk of Fame e il quartiere dello shopping alla moda di Melrose Avenue.
Hollywood sign
L’insegna domina Hollywood e anche in questo caso è una di quelle cose da vedere quando si è a Los Angeles.
È illegale avvicinarsi all’insegna, che è posta dietro a cancelli di sicurezza e protetta da telecamere di sicurezza e guardaparco. Anche se l’insegna è alta quasi 14 metri, è difficile riuscire a fotografarla.
Miracle Mile
Miracle Mile è un tratto di Wilshire Blvd che ospita quattro importanti musei di Los Angeles: LA County Museum of Art, La Brea Tar Pits (Page Museum), Craft Contemporary e Petersen Automotive Museum.
Farmers Market
Il Farmers Market è un’area di bancarelle, ristoranti, venditori di cibi pronti e mercati di prodotti.
Aperto per la prima volta nel luglio del 1934, è anche un punto di riferimento storico di Los Angeles e consiglio vivamente di fermarsi qui per un pranzo o uno spuntino.
LEGGI ANCHE: