Argomenti trattati
Non sapete cosa vedere a Milano con i ragazzi? Le famiglie che si recano a Milano non devono preoccuparsi. Sia che vogliano mangiare una pizza, fare shopping o semplicemente esplorare, Milano è una città con un’atmosfera urbana e uno spirito energico e contagioso.
Da un corso di cucina italiana ai migliori posti per fare shopping, c’è molto da fare per occupare gli adolescenti irrequieti in questa città con questo itinerario di due giorni.
Cosa vedere a Milano con i ragazzi: attività perfette per la famiglia
Tour dello stadio di San Siro
Milano è una città che vive per il calcio e anche se le due squadre di casa – F.C. Inter e A.C.
Milan – condividono lo stadio, la loro rivalità è una delle più accese d’Europa. Gli amanti del calcio non potranno perdersi una visita allo stadio, San Siro, per esplorare il museo in loco e fare un tour dell’impianto, che include l’accesso agli spogliatoi e al tunnel dei campioni.
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”
Ex monastero e oggi il più grande museo italiano di scienza e tecnologia, il Museo da Vinci ospita una collezione di 16.000 pezzi di oggetti e manufatti che spaziano dall’arte alla scienza, compreso un intero dipartimento dedicato alla scienza per i giovani.
La collezione di modelli di da Vinci è un punto di forza del museo.
Garibaldi e Corso Como
Un tempo porta d’accesso alla vecchia Milano, Corso Como – una strada pedonale nel quartiere Garibaldi – si è guadagnata negli ultimi anni la reputazione di quartiere di riferimento per la vita notturna e la cultura dei caffè. Ricco di bar, ristoranti e locali notturni, è il luogo in cui la vecchia e la nuova Milano si scontrano e la folla giovane ed elegante porta una rinnovata energia nelle vecchie strade acciottolate.
Tour di Milano in segway
Infinitamente più divertente di una passeggiata a piedi, un tour in segway di Milano è di sicuro interesse per gli adolescenti stanchi di percorrere i marciapiedi. Un modo originale di vedere la città e sorprendentemente facile da gestire, ogni viaggio è condotto da guide amichevoli e competenti di Italy Segway Tours, desiderose di mostrare ai visitatori il meglio di Milano.
WOW Spazio Fumetto
Museo dedicato al fumetto, all’illustrazione e all’animazione, WOW Spazio Fumetto è un’intrigante alternativa culturale per gli appassionati di arte e del mondo dei fumetti. Con un esterno accattivante e colorato, una serie di mostre, laboratori interattivi e una biblioteca in loco con oltre 9.000 fumetti, libri e riviste da sfogliare, questo luogo si rivela sempre molto popolare tra gli adolescenti.
LEGGI ANCHE: