Con così tanti villaggi da cartolina, una grande varietà di case padronali e giardini e una miriade di sentieri, sarebbe impossibile vedere tutto ciò che Cotswolds offre, anche se avete programmato il viaggio da un buon decennio. Ecco cosa vedere nei Cotswolds:
- Chipping Campden: situato sulla parte settentrionale della scarpata di Cotswold, questo è uno squisito centro storico.
Da non perdere la chiesa gloriosa e bella e il mercato coperto del 17° secolo. Una pietra appena oltre segna l’inizio (o la fine) del percorso di Cotswold Way. C’è anche un cenno contemporaneo grazie ad un’eredità delle Arti e Mestieri: nel 1902 la Gilda dell’Artigianato si è trasferita qui da Londra.
- Broadway: c’è molto spirito artistico in questo bel villaggio adagiato ai piedi del Cotswold Edge (ma arrivano presto primavera ed estate giorni e con loro le comitive di turisti).
Nel 20esimo secolo John Singer Sargent, Edmund Gosse e Henry James erano solo alcuni degli artisti e scrittori che si sono riuniti qui.
- Snowshill Manor è una classica casa di campagna e un vero e proprio tesoro: contiene la straordinaria collezione di Charles Wade, l’architetto. I giardini sono un piacere per le arti e i mestieri. La proprietà si trova a 2,5 miglia a sud di Broadway ed è aperta dalla fine di marzo.