Cosa vedere a New York in 3 giorni: itinerario completo

In questo itinerario vi diremo cosa vedere a New York in 3 giorni. Questo itinerario è ideale per chi visita New York per la prima volta e vuole vedere molto. Oltre all’itinerario giorno per giorno, includiamo anche molte informazioni utili per pianificare il vostro soggiorno in città, da come spostarsi a dove alloggiare e come risparmiare.

Cosa vedere a New York in 3 giorni: primo giorno

Central Park

Anche se non avete mai visitato New York, probabilmente Central Park vi sembrerà familiare. È il luogo più filmato al mondo, con numerosi film e programmi televisivi famosi che vi hanno girato delle scene.

Central Park è anche il parco urbano più visitato degli Stati Uniti e il più grande di Manhattan.

American Museum of Natural History

Dopo aver trascorso un po’ di tempo a esplorare Central Park, ora avete la possibilità di scegliere tra diversi musei, dove potrete sperimentare l’arte, ripassare la storia della città o conoscere il mondo.

Metropolitan Museum of Art

Sul lato opposto di Central Park rispetto al Museo Americano di Storia Naturale, a circa 20 minuti a piedi, si trova il Metropolitan Museum of Art.

Spesso chiamato “The Met”, è il più grande museo d’arte degli Stati Uniti, con oltre due milioni di opere nella sua collezione. Se siete interessati all’arte e volete visitare un museo d’arte durante il vostro soggiorno a New York, vi consigliamo questo!

Museum of the City of New York

Un museo che amiamo molto visitare a New York è il Museum of the City of New York. È infatti il museo che vi insegnerà di più sulla storia della città stessa e in particolare sulle persone che l’hanno abitata nel corso dei secoli.

Cosa vedere a New York in 3 giorni: secondo giorno

Statua della Libertà ed Ellis Island

Il secondo giorno di questo itinerario di tre giorni a New York inizierà con una visita alla famosissima Statua della Libertà, che si trova a Liberty Island, e allo storico centro di immigrazione della vicina Ellis Island.

Skyscraper Museum

Probabilmente saprete che a New York ci sono molti grattacieli, definizione che di solito viene data a un edificio che supera i 150 metri di altezza. L’invenzione dell’ascensore nel XIX secolo è stata fondamentale per rendere questi edifici commercialmente redditizi, poiché nessuno vuole salire più rampe di scale.

Wall Street

Dal Museo dei grattacieli, in circa 10 minuti a piedi, si raggiunge la prossima tappa del nostro itinerario, Wall Street.

Wall Street, a New York, è il centro del mondo finanziario statunitense, sede della Borsa di New York e del NASDAQ. È qui che si fanno e si perdono fortune e dove si sono svolte alcune delle più grandi storie finanziarie.

Museo commemorativo dell’11 settembre

Da Wall Street, un’altra passeggiata di 10 minuti vi porterà al Memoriale e Museo dell’11 settembre. Questo luogo è composto da due parti.

In primo luogo, c’è un enorme monumento in superficie a coloro che hanno perso la vita negli attacchi dell’11 settembre 2001 al World Trade Centre e nell’attentato del 1993 al World Trade Centre.

Brookyln Bridge

New York ha molti edifici e strutture iconiche, tra cui i ponti che collegano l’isola di Manhattan agli altri distretti della città.

Cosa vedere a New York in 3 giorni: terzo giorno

High Line

Inizierete la giornata con una passeggiata lungo la High Line, un’aggiunta relativamente recente alla città. Questa ex linea ferroviaria si trova a 30 piedi sopra le strade della città ed è stata trasformata in un incantevole parco. Si estende da Hudson Yards, all’estremità nord, fino al Whitney Museum of American Art, per una distanza totale di circa un miglio.

Madame Tussauds

Un’opzione sempre popolare, Madame Tussauds attira i visitatori nei suoi musei delle cere in tutto il mondo fin dall’inizio del XIX secolo. La versione newyorkese si trova sulla 42a strada, a 10 minuti di autobus o a 20 minuti a piedi dall’estremità settentrionale della High Line.

Times Square

Nel cuore di Midtown Manhattan si trova Times Square, una delle aree pedonali più frequentate e riconoscibili al mondo. Times Square si trova all’incrocio tra Broadway e la Settima Avenue e si estende dalla 42esima alla 47esima strada. Prende il nome dal quotidiano The New York Times, che trasferì qui la sua sede nel 1904.

St. Patrick’s Cathedral

Da Times Square, in un paio di isolati o dieci minuti a piedi, si raggiunge la Cattedrale di San Patrizio, la nostra prossima tappa di oggi.

È la sede dell’arcivescovo di New York e occupa un intero isolato, diventando la più grande cattedrale cattolica in stile gotico-revival del Nord America.

Grand Central Terminal

Mi rendo conto che includere una stazione ferroviaria in un itinerario può sembrare un po’ strano, ma onestamente il Grand Central Terminal di New York merita davvero una visita. Inaugurato nel 1913, questo edificio è una delle più grandi realizzazioni architettoniche di New York e l’enorme atrio principale (completo del famoso orologio) deve essere visto per essere creduto.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

I migliori posti da visitare in Abruzzo: l’itinerario perfetto

Cosa fare a Miami ad agosto: le attività migliori

Leggi anche