Ecco un pratico itinerario a cui ispirarvi per il vostro prossimo viaggio!
Argomenti trattati
Se non sapete cosa vedere a New York in 5 giorni, vi copriamo con una guida che ripercorrerà le principali attrazioni da non perdersi.
Siete arrivati a New York e siete pronti a esplorare: da dove cominciare? Iniziate il vostro viaggio esplorando il grattacielo più iconico di New York: L’Empire State Building! Andare lì di buon’ora significa non fare attese e godere di una vista straordinaria mentre la città si sveglia.
Per avere un’idea della città e di ciò che potreste voler esplorare ulteriormente nei prossimi 5 giorni, vi consigliamo di fare un giro turistico.
Si tratta di un tour in autobus hop-on-hop-off, il che significa che se passate davanti a un luogo che volete esplorare meglio, potete farlo liberamente prima di risalire sull’autobus e continuare il vostro tour.
Dopo il tour in autobus e il pranzo, vi consigliamo di continuare il primo giorno del vostro itinerario di 7 giorni a New York esplorando la Grand Central Terminal, famosa in tutto il mondo, e la New York Public Library con l’adiacente Bryant Park.
Non basta vedere questi monumenti dall’esterno, bisogna entrarci!
Quando il sole tramonta, è il momento di recarsi a Times Square per ammirare le luci notturne. Vi assicuriamo che rimarrete sbalorditi dalla vista! Il modo perfetto per concludere la prima serata del vostro itinerario newyorkese è visitare un bar sul tetto, da cui potrete godere della vista più mozzafiato della città.
Il secondo giorno dell’itinerario di 5 giorni a New York inizierà con una prospettiva diversa di New York: dall’acqua.
Un ottimo tour in battello che vi consigliamo è il Circle Line Landmarks che parte dal Pier 83. È l’occasione perfetta per fare un giro in barca. È l’occasione perfetta per scattare splendide foto dello skyline e conoscere la storia di New York. Se ci si reca lì di prima mattina si evitano le lunghe file! Soprattutto in estate, i tour in barca sono molto popolari.
Il Pier è a pochi passi da Hudson Yards e dalla High Line, un bellissimo parco costruito su una sezione abbandonata di binari ferroviari sopra la città. Il percorso vi porterà da Chelsea al Meatpacking District. Durante il tragitto, è consigliabile fare una sosta al Chelsea Market per assaggiare qualche delizioso piatto. Da lì, si può camminare attraverso il Meatpacking District fino al Flatiron Building, accanto al Madison Square Park.
Questa sera avrete tempo per godervi uno spettacolo sulla famosa Broadway di New York. Se venite da lontano e soffrite ancora di jet lag, potete semplicemente alternare questa giornata con un’altra più avanti nell’itinerario. In questo modo non vi addormenterete accidentalmente durante lo spettacolo! In alternativa, potete visitare un bar sul tetto della zona.
Prima di iniziare il terzo giorno del vostro itinerario newyorkese esplorando Central Park, potreste prendere in considerazione l’idea di visitare uno dei rinomati musei di New York. Il cosiddetto “museum mile” si trova proprio sulla 5th Avenue, lungo Central Park.
Su questa strada si trovano il Met, il Guggenheim e molti altri musei. Anche il MoMA e l’American Museum of Natural History si trovano nelle vicinanze del parco, il che rende la combinazione perfetta per il vostro itinerario a New York.
Central Park ospita il più grande spazio verde di Manhattan. Sebbene sia possibile fare tour in bicicletta e a piedi, le cose che si possono fare a Central Park sono così tante che non siamo sicuri di poterle elencare tutte! Vedrete picnic, feste, corridori, ciclisti, cavalli e carrozze, uno zoo, laghi, barche, punti di riferimento storici, palcoscenici e la lista continua! L’esplorazione di un museo e di Central Park occuperà la maggior parte della vostra giornata.
Per concludere il terzo giorno in modo perfetto, perché non passeggiare nella Cattedrale di San Patrizio prima di ammirare il tramonto o il cielo notturno dal Top of the Rock, la nostra piattaforma panoramica preferita. Potete passare tutto il tempo che volete lassù.
Quando avete 5 giorni a New York, non avete scuse per non visitare lo Stato della Libertà! È il simbolo più iconico di New York che tutti devono vedere! Il traghetto per Liberty Island parte da Battery Park e vi porterà anche a Ellis Island. Se siete veramente interessati a conoscere la Statua della Libertà e Ellis Island, partecipate a una visita guidata che include anche l’accesso al piedistallo.
Una volta tornati a Manhattan, potete attraversare Battery Park per raggiungere Ground Zero. Durante il tragitto si può passare davanti alla scultura del toro in carica. Una volta arrivati a Ground Zero, vi suggeriamo di visitare il One World Observatory per godere della vista più alta di New York.
Dopo una deliziosa cena in zona, tornate a Ground Zero per vedere il 9/11 Memorial quando è illuminato per la notte. Stare di fronte alle due vasche è un’esperienza indescrivibile e molto emozionante.
Oggi vi consigliamo di andare a Brooklyn! Questa parte della città, bellissima e alla moda, è il posto giusto. Forse non è grande come Manhattan, ma non preoccupatevi, c’è altrettanto da fare e da vedere. Dopo aver esplorato DUMBO, recatevi al Brooklyn Bridge Park, dove potrete godere di un’altra vista perfetta dell’incredibile skyline di Manhattan.
Il quinto giorno del nostro itinerario di New York inizia a Brooklyn per un motivo preciso: Camminare sul ponte di Brooklyn verso Manhattan vi offrirà una vista molto più bella che non il contrario! Una volta arrivati a Lower Manhattan sarete vicinissimi al South Street Seaport District, recentemente restaurato, che potrete visitare prima di recarvi a Wall Street.
Una volta terminata l’esplorazione del Financial District, sarete a pochi passi dal National 9/11 Museum, una tappa obbligata per chiunque visiti New York. Sarete sorpresi di quante cose potrete imparare sul giorno che ha cambiato la nazione. Andando lì in tarda mattinata, si evitano le grandi folle. Prevedete di rimanere lì per circa 2 ore.