Milano senza dubbio è la più moderna città italiana. Proprio per questo motivo, vale la pena visitarla almeno una volta.
Argomenti trattati
Cosa vi viene in mente quando sentite “Milano”? Per tante persone è una vera capitale della moda e ovviamente anche dello shopping. Ogni anno è visitata da molti turisti da tutto il mondo, che vogliono ammirare non solo il famoso Duomo ma anche le più belle boutique.
Ecco cosa vedere in città per innamorarsi!
I famosi Navigli sicuramente sono uno dei simboli di Milano. Non è niente di strano. Vale la pena sottolineare che è un posto veramente storico. Prima, il sistema di questi canali, collegava il fiume Po ai laghi di Lombardia. Non serviva solo per questo. Era utilizzato anche per trasportare diverse merci. Oggi i Navigli sono il famoso punto d’incontri tra i giovani abitanti di Milano. Questa quartiere è perfetta per una lunga passeggiata ma anche per la vita notturna per ognuno che vuole bere e mangiare bene.
Brera è magica e incantevole. Non si può andare a Milano e non visitarla. Questa quartiere decisamente è dedicata agli artisti. A ogni passo si può incontrare musicisti o pittori. Proprio lì si trova anche una delle pinacoteche più belle in Italia! La pinacoteca di Brera sarà un posto perfetto per tutti amanti d’arte. Tra i capolavori più popolari ci sono i quadri di Caravaggio e Raffaello.
Visitare il Duomo di Milano sembra ovvio allora non possiamo saltare questo punto. Ovviamente è un simbolo della città molto importante non solo per i milanesi. Tra altro, il Duomo di Milano è uno di più grandi del mondo! Consigliamo entrare per ammirarlo dentro oppure salire sopra la terrazza del Duomo. Quando c’è il sole, la vista è pazzesca.
La chiesa di Santa Maria delle Grazie è un posto obbligatorio per ognuno che sogna di vedere L’ultima cena di Leonardo da Vinci dal vivo. Grazie a questo famoso dipinto, la chiesa è la più visitata a Milano.