Rimini ha una serie di attrazioni affascinanti. Assicuratevi di aggiungere queste destinazioni al vostro itinerario di viaggio.
Argomenti trattati
Se non sapete cosa vedere a Rimini, vi copriamo con una pratica guida. Rimini è da tempo famosa per le sue lunghe distese di sabbia dorata e per la sua posizione sul mare Adriatico. Tuttavia, la grande sorpresa di Rimini è il suo centro storico assolutamente affascinante.
Rimini è stata fondata nel 268 a.C. dai Romani, quindi c’è molta storia riminese. Tuttavia, ha subito notevoli cambiamenti, che hanno portato al delizioso centro storico situato nel cuore di Rimini, in Emilia Romagna.
Il Ponte di Tiberio è uno dei punti salienti di Rimini. Questo bellissimo ponte fu costruito nel 20 a.C. ed è ancora in perfette condizioni.
Il Ponte di Tiberio di Rimini si trova alla fine del canale che va dalla spiaggia al Parco XXV Aprile.
Questo borgo o quartiere di Rimini è stato fondato nell’anno 1000 ed era l’antico quartiere dei pescatori. Attraversate il ponte di Tiberio e vi troverete nel Borgo San Giuliano.
Il Borgo San Giuliano di Rimini è pieno di piccoli vicoli, case carine, murales colorati, aree pedonali, balconi fioriti, Vespe ben posizionate e un’atmosfera meravigliosa.
Federico Fellini vide il suo primo film al Cinema Fulgor quando aveva 5 anni. Da giovane, iniziò a disegnare bellissime locandine per i film proiettati al Cinema Fulgor.
Piazza Tre Martiri è il cuore di Rimini e uno dei suoi luoghi più popolari. La piazza è un mix di edifici storici e moderni.
Dalla Chiesa Dei Paolotti e il Tempietto di Sant’Antonio ai negozi e ristoranti di alto livello.
Rimini è conosciuta soprattutto come città balneare grazie ai suoi 15 km di sabbia e mare. Si tratta di una spiaggia molto frequentata.
La spiaggia di Rimini ha molti stabilimenti e beach club e per usufruire delle loro strutture e dei loro servizi è necessario pagare. Ci sono alcune aree libere in spiaggia, ma non molte.
Il Tempio Malatestiano è la chiesa cattedrale incompiuta di Rimini ed è molto bella. Contiene cappelle, splendide vetrate e alcune sculture di angeli piuttosto formose.
Nonostante i lavori di ristrutturazione non siano ancora terminati (il tempio fu anche bombardato durante la Seconda Guerra Mondiale), il Tempio Malatestiano di Rimini è considerato il luogo di culto cristiano più prestigioso di Rimini.
LEGGI ANCHE: