Cosa vedere sulla Costiera Amalfitana in 4 giorni

Vieni a scoprire la bellezza della Costiera Amalfitana, un litorale che vi lascerà a bocca aperta per i suoi suggestivi paesaggi naturali.

Definita paesaggio mediterraneo di grandissimo valore naturale e culturale dall’UNESCO, la Costiera Amalfitana è indubbiamente uno dei luoghi più belli ed affascinanti di tutta Italia. La sua straordinaria bellezza risiede nei suoi paesaggi, caratterizzati dalle sue rupi rocciose che scendono a picco sul mare, i suoi piccoli borghi caratteristici e i suoi fitti boschi adatti per delle lunghe e rilassanti passeggiate immersi nella natura.

Amalfi e Positano sono le gemme più preziose di tutto il litorale. Oltre ai magnifici paesaggi naturali, lungo tutta la Costiera Amalfitana potrete trovare dei lussuosi hotel e dei favolosi ristoranti con vista mare.


cshow

Tour costiera amalfitana

Fare shopping tra le più belle boutique di Positano, concedersi una cena a base di pesce in un piccolo porticciolo di Cetara, comprare un oggetto tipico lavorato a mano a Sorrento, perdersi in uno dei locali notturni di Praiano, prendersi un caffè nella magnifica piazza di Antrani, perlustrare con una barca le spiagge più belle di Amalfi. Questo è solo un piccolo assaggio di quello che potrete fare durante la vostra vacanza nella Costiera Amalfitana.

Costiera Amalfitana spiagge

Sulla punta estrema della Costiera Amalfitana si trovano le bellissime spiagge di Nerano con acque limpide e sole fino a tardo pomeriggio. Le spiagge di Positano invece, offrono un panorama mozzafiato da cartolina, come le tranquille spiagge di Laurito e Arienzo. Al centro della Costiera Amalfitana, si trovano le spiagge più vivaci e mondane di tutto il litorale, come la spiaggia Grande di Amalfi e, per i più riservati, non mancano le calette e le piccole spiagge raggiungibili solo via mare.

Costiera Amalfitana itinerari

La Costiera Amalfitana offre degli splendidi luoghi dove soggiornare durante la vostra vacanza, sia che si tratti di una breve fuga di 4 giorni sia di una vacanza più lunga.

Vetri sul mare è molto famosa per i suoi laboratori di ceramica. Tra gli indirizzi storici, vi è la Ceramica Artistica Solimene, aperta din dal 1947.

Atrani è un piccolo ed incantevole borgo medioevale di pescatori, uno dei più tranquilli d’Italia poiché è abbastanza isolato. Una volta qui non potrete perdervi il meraviglioso panorama di tutto il golfo di Salerno che si ammira dalla terrazza della Collegiata di Santissima Maddalena.

Ravello offre il panorama più bello d’Italia. Una volta raggiunto il giardino di Villa Cimbrone, fermatevi sul Terrazzo dell’Infinito, costruito nel punto più sporgente del paese per ammirare tutto il litorale sottostante.

Amalfi, la prima delle Repubbliche marinare, è uno scorcio della costiera imperdibile per il suo lungomare, uno tra i più belli e suggestivi di tutta la costa e per il Duomo, simbolo della cittadina.

Praiano è una piccola cittadina tutta sul mare, scavata nella roccia con piccoli angoli dove rilassarsi e prendere il sole. Fernatevi per un caffè al Bar Mare o al Pirata per un pranzo o una cena sopra gli scogli.

Infine, non dimenticatevi di Positano, un piccolo borgo tutto da scoprire, dove fare lunghe passeggiate a piedi.

Booking.com
Scritto da Arianna Patelli

Lascia un commento

La storia del Castello di Sammezzano: visite e orari

La migliore discoteca di Creta: guida ai locali notturni

Leggi anche