Cosa vedere tra Miami e Key West: le tappe da non perdersi

Questo itinerario da Miami a Key West vi darà tutto il tempo necessario per godervi l'acqua cristallina e le spiagge mozzafiato.

Non sapete cosa vedere tra Miami e Key West? Nessun timore, ci pensiamo noi! Come ogni viaggio in Florida, questo itinerario da Miami a Key West vi darà tutto il tempo necessario per godervi l’acqua cristallina e le spiagge mozzafiato, ma ciò che forse non vi aspettate è la possibilità di attraversarla in auto attraverso il ponte della “Overseas Highway”.

Sarete circondati da acque azzurre mentre attraversate il ponte.

Cosa vedere tra Miami e Key West: le tappe da non perdersi

Esplorare Miami

Per iniziare il vostro viaggio in auto da Miami a Key West dovete fermarvi almeno qualche giorno a Miami.

È una città davvero cool e ci sono tantissime cose da fare a Miami: non resterete di certo senza!

Fate una gita in barca nelle Everglades

Invece di andare subito a sud da Miami a Key Largo, dirigetevi a ovest quando lasciate la città e a 30 minuti fermatevi alle Everglades, uno dei luoghi più unici e belli del Paese.

Le Everglades sono un’area umida di 20.202 km² composta da paludi, acquitrini, fiumi, laghi e mangrovie che, grazie al suo particolare ecosistema tropicale, ospitano moltissime specie diverse.

Snorkeling a Key Largo

Un’altra ora di macchina e raggiungerete la prima delle Florida Keys. Key Largo è conosciuta come la capitale delle immersioni delle Keys, in parte perché ospita il John Pennekamp Coral Reef State Park, la più grande barriera corallina artificiale del mondo.

Come si può passare di lì e non dare una sbirciatina?

Rilassarsi a Islamorada

Altri 15 minuti di viaggio in Florida e raggiungerete Islamorada, che soddisfa tutte le condizioni obbligatorie delle Key, con sabbie bianche e acque turchesi. Ma qui c’è molto di più da fare che un semplice pisolino in spiaggia e una nuotata.

Vedere gli animali a Marathon

Una volta che vi siete allontanati da Islamorada, continuate a percorrere le miglia che separano Miami da Key West prima di fare un’altra sosta nella città di Marathon.

Si estende su 13 isole, con le sue spiagge, la barriera corallina e le sue acque, ma è anche la patria delle tartarughe di mare che vivono su spiagge come Coco Plum e Sombrero.

Godetevi la crociera sul Seven Mile Bridge

Uscendo da Marathon si raggiunge rapidamente il Seven Mile Bridge (6,8 miglia in realtà), che non è tecnicamente una fermata, ma qualcosa da vedere.

LEGGI ANCHE:

Condividi