Pasqua è sempre un ottimo pretesto per prendersi una pausa, magari visitando qualche città italiana: ecco cosa vedere a Venezia.
Argomenti trattati
Pasqua è sempre un ottimo pretesto per prendersi una pausa, magari visitando qualche città italiana, che col bel tempo primaverile manifestano tutte le loro bellezze.
Venezia è una di quelle mete che con l’arrivo della primavera sboccia come un fiore: i canali diventano ancora più romantici e pittoreschi, perfetti per una gita di qualche giorno.
Se vi trovate a Venezia durante il week end pasquale, abbiamo qualche consiglio su cosa vedere e cosa fare, per sfruttare al meglio la bella stagione e apprezzare luoghi splendidi di questa città altrettanto splendida!
A Venezia ci sono musei davvero interessanti da visitare, che custodiscono bellezze artistiche e architettoniche nate dall’estro di geni che hanno segnato la storia dell’arte e non solo.
Non mancate di prenotare una visita al Palazzo Ducale, alla Collezione Peggy Guggenheim o alla Cà Pesaro.
Una cosa molto turistica e per certi versi banale, ma che in realtà è un’esperienza davvero suggestiva: farsi cullare dalle acque della laguna, mentre si passa per le vie pittoresche e affascinanti di una città unica nel suo genere.
Simbolo per eccellenza di Venezia, la Basilica di S.Marco è una vera e propria opera architettonica all’esterno, con guglie e cupole eleganti e sontuose. Entrando scoprirete invece un tesoro artistico, fatto di pareti a mosaico, colonne e pareti impreziosite da dettagli in oro, che testimoniano il passato glorioso della Serenissima.
In città ci sono moltissimi giardini perfettamente curati, dove è un vero piacere perdersi in rilassanti passeggiate, all’ombra delle fronde degli alberi, respirando il profumo di fiori e piante.
Vi segnaliamo i giardini reali e quelli della biennale, perfetti per sostare e fare una pausa rigenerante.
A pasqua a Venezia troverete i dolci tipici di questa festività, che sono assolutamente da provare: entrate nelle pasticcerie della città per assaporare la fugassa e i bussolai.
All’ora dell’aperitivo dirigetevi invece nei tantissimi bacari, locali tipici di Venezia specializzati in ottimi Spritz, accompagnati dai cicchetti, piccoli stuzzichini fatti con le specialità locali!