Tra le esperienze più importanti troviamo sicuramente Pompei e Castel Nuovo, ma continuate a leggere per altre attività indimenticabili.
Argomenti trattati
Sapere cosa visitare a Napoli vi regalerà un’esperienza mozzafiato, dato che ci sono innumerevoli attrazioni da scegliere. Tra le esperienze più importanti troviamo sicuramente Pompei e Castel Nuovo, ma continuate a leggere per altre attività indimenticabili.
Quando si visita un qualsiasi luogo in Italia, ci si può aspettare tre cose: arte e storia in abbondanza, cibo e vino eccezionali e buon shopping. A Napoli, il luogo ideale per fare acquisti è la Galleria Umberto I.
La Galleria fu costruita alla fine del XIX secolo per rivitalizzare il quartiere, che era diventato degradato e pieno di criminalità. Con i suoi eleganti murales, le sculture e i soffitti a cupola di vetro, la Galleria è una splendida fuga dal trambusto della città.
La Costiera Amalfitana è famosa in tutto il mondo per essere una delle zone costiere più belle. Scogliere frastagliate costellate di case colorate aggrappate in modo impossibile alla parete rocciosa si affacciano su spiagge nascoste e calette romantiche.
Non per niente Amalfi è stata inserita nella lista delle coste dell’UNESCO ed è una delle cose più popolari da fare a Napoli.
Situato nel cuore storico di Napoli, il Museo della Cappella Sansevero è un’attrazione popolare a Napoli. La cappella presenta intricate e delicate statue di marmo, stupefacenti murales e affreschi. Il pezzo forte è il Cristo velato, famoso per il realismo raggiunto nel marmo, che occupa un posto d’onore al centro della cappella.
Altre sculture includono le Statue delle Virtù, che raffigurano la “Modestia”, la “Sincerità” e il “Decoro”. Allo stesso tempo, la stessa architettura del XVIII secolo è una festa per gli occhi.
Sotto le strade animate della città si nasconde una storia sepolta che risale a quasi 3000 anni fa. Andate nel sottosuolo per addentrarvi in questa storia affascinante.
Ammirate le antiche rovine, gli acquedotti e le cisterne sotto la città. Durante la Seconda Guerra Mondiale, queste cisterne fungevano da rifugi antiaerei per gli abitanti della città. La guida esperta che vi accompagnerà vi racconterà un sacco di storia e di storie divertenti.
Assicuratevi di portare con voi qualcosa di caldo, perché nei tunnel può fare freddo.
Costruito sotto la dominazione spagnola, Palazzo Reale è una delle quattro residenze reali della città. La costruzione di questo sontuoso palazzo iniziò nel 1600 e nel corso del tempo sono stati effettuati numerosi restauri e aggiunte.
Esplorate la vita e la storia dei monarchi di Napoli passeggiando tra i sontuosi appartamenti, il teatro e la cappella. Oltre a essere ben conservate, le stanze contengono magnifiche opere d’arte e mobili antichi tipici dell’epoca. La sala del trono, in particolare, è da non perdere.