Venezia è una delle città più uniche al mondo e quindi una tappa obbligata! Ecco le cose più belle da fare qui.
Argomenti trattati
Vorreste sapere cosa visitare a Venezia? Essendo una delle città più popolari d’Europa, la scelta migliore è quella di svegliarsi presto per evitare la grande folla. In questo modo sarà molto più facile fare tutte le varie cose a Venezia.
Iniziate la mattina alle 6:30 e scendete a piedi fino al Ponte di Rialto, il più antico ponte sul Canal Grande di Venezia. Osservate come la gente del posto scarica le verdure fresche e il pesce dalle barche e attraversate lo splendido ponte.
Infine, scendete dal ponte fino alla piazza del Sotoportego de l’Erbaria. Dopodiché, godetevi un delizioso espresso e un croissant sotto il sole del mattino.
Dal ponte, in due minuti a piedi si raggiunge il tetto del Fondaco Dei Tedeschi. Questa potrebbe essere una delle migliori viste di Venezia per un weekend. Il tetto si trova in cima a un centro commerciale di lusso ed è visitabile gratuitamente.
La Libreria Acqua Alta è un po’ fuori mano, in una zona tranquilla dove non si vedono molti turisti. In questa libreria, decorata in modo pazzesco, si vendono libri di seconda mano, cartoline, mappe e calendari. Ci sono libri ovunque si guardi, persino in un’enorme gondola e in una vasca da bagno che si trova all’interno della libreria. Questo perché l’acqua può allagare improvvisamente il locale e quindi per proteggere i libri.
I principali luoghi turistici di Venezia possono essere estremamente affollati, ma è possibile raggiungere facilmente una zona tranquilla. Perdetevi e passeggiate lungo i canali, attraversate i ponti, i locali che si godono il loro caffè e vedete la vera bellezza di questa incredibile città. Senza dubbio una delle cose migliori da fare a Venezia.
Un modo unico e romantico di vedere Venezia è quello di percorrere i suoi canali con una gondola, le auto di lusso di Venezia. Il prezzo della gondola è di 80 euro per 40 minuti di navigazione ed è ufficialmente fissato in tutta la città.
Iniziate la vostra mattinata alle 8:30 a Palazzo Ducale. Il palazzo è ricco di storia e di opere d’arte da non perdere. Da qui i criminali venivano condannati alla prigione. I prigionieri attraversavano il Ponte dei Sospiri e catturavano un ultimo sguardo su Venezia. Da qui il nome Ponte dei Sospiri.