Non sapete come comportarvi se lo stato del vostro volo non è confermato? Eccovi delle informazioni utili che vi daranno delle risposte.
Avete prenotato un volo online con la compagnia aerea Ryanair?
A volte può capitare che, per dei ritardi del sistema di autorizzazione della banca, sotto alla prenotazione effettuata online compaia la dicitura NON CONFERMATO.
Si consiglia di aspettare 20 minuti prima di provare a recuperare i dati della prenotazione attraverso la sezione del sito dedicata alle prenotazioni https://www.ryanair.com/it/manage-your-booking.
E’ dunque possibile visionare quanto segue:
NON CONFERMATO significa che la banca non ha ancora accettato e dunque approvato il pagamento.
CONFERMATO vuol dire che il pagamento è stato effettuato correttamente. A questo punto le informazioni del viaggio saranno inviate tramite e-mail.
Non preoccupatevi: se il pagamento con carta di credito non e’ stato accettato, ma rifiutato, vuol dire che nessun volo e’ stato riservato.
Talvolta le prenotazioni dei voli, per dei ritardi del sistema di pagamento, non sono confermate con l’invio di un messaggio di conferma via e-mail.
Quando non c’è la conferma, il sistema di prenotazione del volo procede ad effettuare un nuovo tentativo del pagamento.
Se non si può ottenere l’autorizzazione della banca, la prenotazione non risulta valida e viene annullata, senza procedere con l’invio di un messaggio di conferma via e-mail.
Si può controllare lo status della propria prenotazione online, andando su “La mia Prenotazione”.
Sono necessari i seguenti dati per poter procedere con la visualizzazione dello status:
- il codice di prenotazione e le ultime 4 cifre della carta usata per pagare la tratta oppure
- il codice di prenotazione e l’indirizzo e-mail fornito e la tratta oppure
- l’indirizzo e-mail, la tratta del volo e i giorni
Se c’è la conferma della prenotazione, allora verranno visualizzate le informazioni di volo, la somma assieme all’importo pagato e alle informazioni sul metodo di pagamento.
Speriamo di aver sollevato dei dubbi, si consiglia comunque di contattare il call centre della compagnia per ulteriori dubbi in merito.
Buon viaggio!