Esplorate De Wallen
Fate una passeggiata nel De Wallen, il quartiere a luci rosse di Amsterdam, per vedere cosa è tutto questo trambusto… e imparare che c’è di più in questo mitico quartiere del turismo sessuale che attira.
Le finestre rosso acceso, sono spesso collegate a residenze storiche e l’architettura monumentale abbonda in questa parte della città.
La Oude Kerk (chiesa vecchia), fondata nel 1306, presiede la propria piazza, mentre Museo Ons’ Lieve Heer op Solder (Museo “Nostro Signore in soffitta”), un’ex Chiesa clandestina sequestrata in una soffitta di una villa a schiera testimonia quando il culto cattolico era vietato nei Paesi Bassi ,è diventato noto nel mondo come un faro di tolleranza.
De Wallen è anche sede di una serie di ottimi ristoranti e solo a pochi passi dai diversi locali di Chinatown di Amsterdam.
E poi, naturalmente, c’è l’intrattenimento per adulti. Gli spettacoli di sesso dal vivo a Casa Rosso e Bananenbar sono popolari per coppie, per feste di laurea, feste di addio al celibato e altro. La prostituzione non si limita a “finestre”, ci sono anche servizi di escort per soddisfare i clienti più discreti. Ma bisogna essere consapevoli che, dietro le quinte, la prostituzione ad Amsterdam non è esente da problemi; alcune lavoratrici del sesso sono ancora costrette a questo tipo di commercio. Quindi cercate gli adesivi “Pimp Free Zone” sulle finestra per un divertimento responsabile.