Idee e consigli sulle cose da fare a Capodanno in coppia per accogliere festosamente il 2020.
Argomenti trattati
Come da tradizione, novembre è il mese in cui migliaia di persone cercano idee e consigli sulle cose da fare a Capodanno in coppia. L’interesse non sta tanto nella destinazione in cui andare, quanto nelle attività da compiere insieme al proprio partner.
Di conseguenza, poi, si individua anche la migliore località dove trascorrere la festa di Capodanno. Ecco dunque alcuni utili suggerimenti sulle cose da fare in coppia durante la notte di San Silvestro.
La notte più magica dell’anno si avvicina, tutti si chiedono cosa faranno per salutare in modo scoppiettante il 2019 e accogliere allegramente il 2020.
Con la propria dolce metà al fianco sarà ancora meglio.
Un classico. Una cena romantica in due a Capodanno, magari al lume di candela e sullo sfondo la neve e le montagne, la perfezione per una coppia innamorata e abituata a trascorrere durante i dodici mesi dell’anno poco tempo insieme. Quale migliore regalo per il partner che organizzare una cena romantica per il Cenone di San Silvestro, con la promessa di essere più presenti nel corso del nuovo anno? E se la neve è indigesta a entrambi, l’alternativa migliore è puntare sull’eleganza di una capitale europea, su tutte Parigi, una delle città più romantiche del Vecchio Continente.
Negli ultimi anni una delle proposte alternative più gettonate tra le coppie è il Capodanno alle terme. In genere si arriva uno o due giorni prima la notte di San Silvestro, si ha tutto il tempo per visitare i dintorni della località, quando poi arriva la sera del 31 dicembre si è in totale relax con se stessi, il partner e il mondo esterno. Merito dei percorsi termali, sempre più all’avanguardia e personalizzati, capaci di trasformare in positivo il benessere psicofisico di una persona. Se intendi trascorrere il Capodanno alle Terme in Europa, il consiglio è di prenotare a Budapest, capitale dell’Ungheria e celeberrimo centro termale europeo.
Le coppie romantiche e, allo stesso tempo, avventuriere, possono prendere in considerazione di trascorrere il Capodanno in montagna. Tra affascinanti fiaccolate notturne sulla neve, ciaspolate in sentieri idilliaci e cene al lume di candela dentro una baita o un rifugio di alta montagna, il Capodanno sopra i mille metri di altitudine rappresenta più di un’idea per trascorrere in coppia le ultime ore dell’anno. In Italia ci sono numerose località che garantiscono un Capodanno in montagna di alto livello, sia in Trentino Alto Adige che in Lombardia, ma anche in Valle d’Aosta, Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
In pochi lo sanno, ma la cucina è uno degli ambienti in cui si crea la complicità maggiore in una coppia. Per questo motivo, scegliere di trascorrere il Capodanno in casa e cucinare insieme l’anti Cenone per eccellenza (una semplice cena gourmet, per esempio) non è affatto una cattiva idea, anzi. Non sarà soltanto l’intimità di coppia a ringraziare, ma anche il portafoglio, dal momento che passare la notte di San Silvestro da soli tra le mura domestiche è la soluzione più low cost che ci sia.
Se entrambi amano la musica, non c’è niente di meglio che passare le ultime ore del vecchio anno a un concerto. Di solito, per la notte di Capodanno vengono organizzati maxi concerti gratuiti nelle più importanti capitali europee. A volte però, non serve nemmeno prenotare una vacanza all’estero per vivere uno spettacolo musicale dal vivo a Capodanno, visto che anche in Italia sono numerose le città che offrono a un concerto gratuito di un artista famoso (a livello nazionale e/o internazionale).