Cose da fare a Leeds: attività, extra e altro nel 2022

Nota per i suoi monumenti storici e per essere la porta d'accesso alle splendide Yorkshire Dales, Leeds è la città perfetta per una breve vacanza.

Se state programmando un viaggio in Inghilterra, non potete perdervi la vivace città di Leeds! Nota per i suoi monumenti storici e per essere la porta d’accesso alle splendide Yorkshire Dales, è la città perfetta per una breve vacanza.

La città è ricca di cattedrali gotiche, edifici medievali, negozi, ristoranti di fama mondiale e una vivace vita notturna.

Inutile dire che a Leeds non mancheranno mai le cose da fare.

Le migliori cose da fare a Leeds

Camminare per la città a piedi con un abitante del luogo

Leeds è un’ottima città da esplorare a piedi e molte delle attrazioni principali sono così vicine tra loro da renderla il luogo perfetto per passeggiare.

Se volete vedere il più possibile della città, vi consiglio di camminare con una guida locale che vi spiegherà la storia e la cultura e vi aiuterà a orientarvi.

Potrete anche vedere alcune delle attrazioni più popolari, come il Royal Armouries Museum e la Cattedrale di Leeds. In genere, è possibile visitare la città in circa due ore e avere ancora il tempo di esplorare alcune delle altre attrazioni per conto proprio.

Escursione nella riserva naturale di Rodley

La Riserva Naturale di Rodley è uno dei luoghi migliori per fare un’escursione a Leeds. È un ottimo modo per prendere aria fresca e fuggire dalla città per un po’.

La riserva ospita anche una varietà di animali selvatici, quindi potreste anche avvistare qualche cervo o uccello mentre passeggiate. Potete consultare il sito web della Rodley Nature Reserve per vedere gli ultimi avvistamenti di animali e dove cercarli.

Partecipate a un pub crawl e bevete attraverso la città

Leeds è nota per la sua vita notturna e onestamente diurna (se esiste) e ci sono molti bar e pub tra cui scegliere. Il modo migliore per sperimentarli tutti è partecipare a un pub crawl. È un ottimo modo per esplorare diverse zone di Leeds e provare nuove birre. Inoltre, potrete conoscere nuove persone e magari fare nuove amicizie.

Ottenere un souvenir unico al Corn Exchange di Leeds

Il Leeds Corn Exchange è un edificio classificato di grado I e uno dei punti di riferimento più iconici di Leeds. L’edificio fu originariamente costruito nel 1864 come borsa del grano, ma oggi ospita una serie di negozi indipendenti.

L’edificio fa del suo meglio per non affittare le vetrine a marchi famosi, ma piuttosto a piccole imprese che garantiscono un acquisto unico. Mi piace venire al Leeds Corn Exchange anche se non voglio spendere soldi. L’interno è semplicemente meraviglioso con tutte le vetrate colorate.

LEGGI ANCHE:

Condividi