Argomenti trattati
Praga in 3 giorni è un’esperienza indimenticabile a cui nessuno dovrebbe assolutamente rinunciare. Ecco la nostra guida alle migliori attività, in modo da trascorrere il tempo vedendo le attrazioni più belle.
Praga in 3 giorni: primo giorno
Trascorrete la prima giornata godendovi gli splendidi contrasti di Praga.
Dall’antica città vecchia, con la sua atmosfera tradizionale, alla moderna e astratta “Casa danzante”. Buono a sapersi: tutti i luoghi di questa giornata sono raggiungibili a piedi!
Città vecchia
Il centro storico di Praga è il cuore e l’anima della città. Non da ultimo, per la sua storia e la sua conservazione, che l’hanno resa un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Qui sono stati conservati oltre mille anni di storia, attraverso gli edifici religiosi, i monumenti e le case.
Quartiere ebraico (Josefov)
A differenza di molti altri quartieri ebraici in Europa, il quartiere ebraico di Praga non è stato distrutto durante la guerra. Questo perché Hitler mirava a eliminare gli ebrei, per poi ritirarsi a Praga e trasformare il quartiere in un museo.
Tunnel dei libri
Recatevi alla biblioteca comunale, situata nel quartiere ebraico, per vedere il vortice dei libri! Questo tunnel di libri infiniti è un’illusione creata dall’artista Matej Kren.
Fiume Moldava
Londra ha il Tamigi, Parigi la Senna e Praga la Moldava! È il fiume più lungo del Paese e attraversa anche la meravigliosa città di Cesky Krumlov. Partecipate a un tour in barca o in kayak sul fiume per avere la migliore vista della città.
Praga in 3 giorni: secondo giorno
Trascorrete il secondo giorno sul lato opposto del fiume, esplorando l’enorme Castello di Praga, i suoi giardini e il romantico quartiere di Mala Strana.
Mala Strana (Il Piccolo Quartiere)
Mala Strana, un affascinante quartiere collinare che sorge sulle rive del fiume, è il quartiere da non perdere a Praga. Qui i visitatori possono scoprire lussuose case a schiera dai colori vivaci ed eleganti giardini, grazie alla sua posizione sotto il castello.
Charles Bridge
Poco prima del tramonto, attraversate il famoso Charles Bridge: un’affascinante porta acciottolata, riservata ai pedoni, che dalla città vecchia conduce a Mala Strana e al castello. Costruito nel 1357, il Ponte Carlo presenta 30 statue che rappresentano santi della storia ceca. Oggi è occupato da artisti e musicisti ed è semplicemente fantastico per una passeggiata.
Praga in 3 giorni: terzo giorno
La campagna intorno a Praga è spettacolare! Esplorate laghi, canyon e castelli con tutte le cose da fare il terzo giorno.
Mercato contadino del sabato
Iniziate bene la giornata visitando il mercato contadino di Naplavka! Il mercato si trova qui ed è un’ottima cosa da fare a Praga il sabato mattina. Passeggiate lungo le rive del fiume, scoprendo tutte le bancarelle che vendono frutta e verdura fresca, oltre a pane, dolci e caffè deliziosi. Delizioso!
Castello di Karlstejn
A soli 40 minuti di auto da Praga si trova lo spettacolare Castello di Karlstejn, uno dei castelli più famosi della Repubblica Ceca! Il castello gotico è incastonato tra le colline ricoperte di boschi che sovrastano l’incantevole villaggio sottostante. Prenotate online una gita di un giorno al castello.