Chiunque si rechi a Pechino non dovrebbe andare senza una visita a Piazza Tiananmen , la Città Proibita , il Palazzo d’Estate , il Tempio del Cielo e la Grande Muraglia cinese .
Piazza Tiananmen è il centro di Pechino . Costruita nel 1417 durante la dinastia Ming , Piazza Tiananmen confina con la Città Proibita . Mao Zedong ha trasformato la piazza nel 20 ° secolo , la costruzione del Monumento agli Eroi del Popolo al suo centro .
Il Presidente si trova in una bara di cristallo nella Mao Zedong Memorial Hall . La p
orta della Piazza Tiananmen conduce alla Città Proibita , sede degli imperatori . Il complesso ospitò imperatori cinesi per 500 anni . Oggi , i visitatori possono vedere il Trono del Drago , le residenze imperiali e il tortuoso Imperial Garden. Appena fuori Pechino si trova un altro bellissimo esempio di progettazione del paesaggio cinese. Il Palazzo d’Estate , un patrimonio mondiale dell’UNESCO , è costituito da un giardino labirintico costellato di padiglioni, templi, palazzi e ponti .
Il Tempio del Cielo si estende su ancora più spazio rispetto alla Città Proibita . La sua grandezza è stata pensata per mostrare umiltà degli imperatori nella loro offerta verso il cielo . Il sito comprende la Circolare Mound Altare , la sala di preghiera per il buon raccolto e Volta Imperiale del Cielo. La Vermillion Steps Bridge o Via Sacra collega alcuni edifici . Gli imperatori , una volta credevano di poter passare sopra il ponte in cielo .
E, naturalmente , la maggior parte dei turisti si fermano alla Grande Muraglia della Cina , che si estendeva 4.000 miglia in tutto il paese . Il muro corre lungo la parte nord della città .