Argomenti trattati
Conosciuto per i suoi negozi a conduzione familiare, le sue case a schiera e la sua posizione vicino a Central Park, l’Upper West Side di New York potrebbe essere scambiato per un tranquillo quartiere residenziale. In realtà, questa zona trabocca di punti di riferimento culturali e di ristoranti da non perdere.
È impossibile catturare l’intera essenza dell’Upper West Side in poche ore, quindi lasciati un sacco di tempo per viaggiare verso i quartieri alti e lasciare che la magia della zona venga assorbita.
Riverside Park
Central Park può essere il suo fratello maggiore più famoso e lucido, ma Riverside Park è uno spazio pubblico a sé stante e rinfrescante. Un’intera giornata può essere facilmente trascorsa pedalando lungo l’Hudson o rendendo omaggio al Monumento ai Soldati e Marinai.
Estendendosi per 86 isolati ben oltre l’Upper West Side, l’oasi accoglie prodigiosi corridori su uno dei numerosi sentieri o una passeggiata sul lungomare di West 91st Street. Quest’ultimo reso famoso dai piccioncini di Meg Ryan e Tom Hanks in You’ve Got Mail.
La Juilliard School
Il Lincoln Center non manca di spettacoli ed eventi brillanti (la serie The Midsummer Night Swing attira una folla particolarmente entusiasta).
Tuttavia, sarebbe un crimine dimenticare gli spettacoli emergenti e di immenso talento di una delle scuole di arti dello spettacolo più importanti del mondo a un isolato di distanza. Inoltre, è un’attrazione perfetta per una fuga d’amore.
Nice Matin
Una delle grandi gioie di Manhattan è mangiare e bere all’aperto dopo che la neve si è sciolta e la temperatura si è alzata. Non c’è posto migliore per mangiare e guardare la gente che da questo affascinante bistrot francese all’angolo di Amsterdam Avenue. Accomodati sotto l’ampio tendone ombreggiato e lascia che questo campione di Wine Spectator dimostri i suoi meriti servendo Sauvignon Blanc con una crostata petite pissaladière.
Il tetto dell’Empire Hotel
Dotato di una posizione privilegiata, di un’atmosfera sofisticata e di un ruolo di primo piano in una certa serie televisiva di NYC, questo hotel si trova anche a due passi dal Lincoln Center e offre infinite opzioni per una serata fuori dopo uno spettacolo. Se la giornata richiede una nuotata rinfrescante, non dimenticare di visitare il ponte della piscina. Qualsiasi momento dell’anno invita gli avventori a recarsi al bar sul tetto. Sorseggia lentamente il tuo cocktail sotto la fioca e romantica luce rossa dell’iconica insegna “Empire Hotel” e ammira le splendide viste. Si tratta di una località perfetta anche per un viaggio di nozze, quindi assicurati di dargli un’opportunità.
Altre cose da vedere nell’Upper West Side
- New-York Historical Society
- The bakeries
- Museo americano di storia naturale
- Jacob’s Pickles
- Cathedral of Saint John the Divine