Che si tratti di guardare un film all'aperto a Bryant Park o di passeggiare lungo la High Line, non perderti queste attività gratuite e speciali!
Argomenti trattati
Sebbene sia una delle città più costose, ci sono innumerevoli cose gratis da fare a New York. Hai ampia scelta tra fare yoga a Prospect Park, guardare un film all’aperto a Bryant Park o passeggiare lungo la High Line.
Ecco tutto ciò che devi assolutamente provare!
Probabilmente il parco più famoso del mondo, 25 milioni di visitatori all’anno affollano Central Park nel cuore di Manhattan. Coprendo 843 acri, è bellissimo per una passeggiata in ogni stagione: dai fiori di ciliegio in primavera ai colori autunnali e al romanticismo della neve invernale.
Vedi fontane, ponti, uno stagno di barche e una giostra, poi riposati su una panchina a Strawberry Fields, il memoriale di John Lennon, per ascoltare i buskers suonare le canzoni dei Beatles.
Certo, non si viene a New York per stare in casa a leggere, ma la grandiosità della Rose Main Reading Room, nella principale New York Public Library, potrebbe farti venire voglia di prendere un libro e rilassarti. La sala è fiancheggiata da enormi finestre e 18 lampadari a bracci, mentre sul suo soffitto di 16 metri sono dipinte delle nuvole stravaganti.
Uno dei migliori progetti di rigenerazione di New York, la High Line, ha trasformato una linea ferroviaria merci sopraelevata nel West Side di Manhattan in un parco nel cielo. La passerella si estende per 2,33km, da Gansevoort Street a West 34th Street ed è aperta tutto l’anno. Offre una prospettiva unica sulle strade di Chelsea e sul fiume Hudson, mentre si esplorano le opere d’arte, i venditori di cibo, i giardini e gli spettacoli che cambiano di stagione.
La birra che esce dalla Brooklyn Brewery, a Williamsburg, è un successo in tutto il mondo. Tuttavia, una lattina in qualche modo ha un sapore ancora migliore quando la si sorseggia nell’edificio dove il marchio ha preso vita nel 1990. Gettoni convenienti possono essere scambiati con bevande nella taproom – e i tour gratuiti si svolgono ogni mezz’ora dalle 13 alle 18 il sabato e la domenica (ma attenzione, le code per entrare possono essere lunghe).
Il Saturday Night Live (SNL) è sinonimo di televisione di New York, quindi non è una sorpresa che i biglietti per le sue registrazioni siano molto ambiti. Se non lo sai, SNL è uno spettacolo di commedia e intrattenimento dal vivo che va in onda il sabato alle 23.30. Quindi, se sei in cerca di risate, non c’è opzione migliore. A causa della sua popolarità, i biglietti vengono distribuiti una volta all’anno tramite una lotteria. Puoi anche provare a ottenere un biglietto standby aspettando fuori dal 30 Rockefeller Plaza prima delle 7 del mattino.
Lo Staten Island Ferry solca il porto di New York tra il Whitehall Ferry Terminal a Manhattan e il St George Ferry Terminal a Staten Island. Salta a bordo gratuitamente e goditi la vista dello skyline, oltre a dare un’occhiata alla Statua della Libertà. Il traghetto opera 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e su ogni nave sono disponibili snack e birra. Inoltre, è una splendida cosa da fare perfino in un viaggio di nozze.