Cose da fare in Florida quando piove

È sempre una cattiva notizia quando piove in vacanza, ma la buona notizia è che in Florida ci sono comunque moltissime cose da fare…sia all’aperto che al chiuso. Vediamone alcune.

  • Tirate semplicemente fuori il vostro k-way o l’ombrello; ci sono ancora tantissime cose da fare a Disney World!
  • È divertente giocare tutto il giorno al DisneyQuest, il parco a tema interattivo su cinque piani, totalmente al chiuso, situato a Downtown Disney.

  • Una visita al Florida Aquarium è un ottimo modo per esplorare la vita marina…e nascondersi dal brutto tempo!

Non lasciate che la pioggia sommerga la vostra immaginazione; visitate un museo:

  • Il National Museum of Naval Aviation a Pensacola è uno dei più grandi musei aerei e spaziali del mondo.

  • Potete tranquillamente trascorrere gran parte della giornata all’Orlando Science Center, un museo scientifico ricco di mostre interattive e caratterizzato dalla presenza di una sala cinematografica con un’enorme cupola e di un planetario.

Forse questo week-end non riuscirete a recarvi ai campi da golf, ma cosa ne dite di giocare tra esposizioni disposte come un percorso di golf presso il World Golf Hall of Fame?

Ovviamente, qualsiasi cosa decidiate di fare, tenetevi al sicuro! Se le previsioni danno forti precipitazioni, le autorità suggeriscono sempre di stare lontano dalle strade.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.