Un permesso di guida internazionale è un documento muti lingue che verifica se hai una patente di guida valida. Mentre molti paesi non riconoscono la tua patente, accettano la tua licenza che sia americana, canadese o inglese. Alcuni paesi, come l’Italia, richiedono una traduzione della tua patente di guida se progetti di affittare una macchina a meno che tu non abbia una licenza da un paese dell’ Unione Europea.
Negli USA, puoi ottenere un permesso di guida internazionale recandoti all’associazione dell’automobile americana, o contattando tramite mail il club nazionale dell’automobile.
Il permesso di guida internazionale costa circa 15 dollari che puoi anche pagare tramite mail se preferisci.
I cittadini canadesi per ottenerlo si recano all’associazione dell’automobile canadese, e il processo è simile all’America Avrai bisogno di due foto del passaporto e una coopia davanti e retro della tua patente.
Puoi anche inviarlo tramite mail.
In Inghilterra, puoi ottenere il permesso di guida internazionale recandoti all’associazione dell’automobile o collegandoti tramite mail al loro sito. Avrai bisogno di una doto con la tua firma originale nella parte retro, una copia della tua patente e una copia del tuo passaporto.
Un commento su “Che cos’è il permesso di guida internazionale?”