Argomenti trattati
Le cose più belle da vedere ad Amsterdam sono innumerevoli. Situata nei Paesi Bassi, questa città vibrante è nota per i suoi canali, i musei d’arte, i locali notturni e i mercati dei fiori.
Con la sua atmosfera libertina e il suo spirito artistico, Amsterdam è il luogo ideale per chi vuole trascorrere giorni indimenticabili alla scoperta di una cultura unica al mondo.
Le cose più belle da vedere ad Amsterdam: la classifica
Museo di Van Gogh
Qui troverete la più grande collezione di dipinti di Van Gogh! Sono presenti più di 200 dipinti, disegni e lettere. Si tratta di un’attrazione sicuramente consigliata agli appassionati di arte, ma riuscirà a conquistare anche i neofiti.
Tra l’altro, anche in Italia capita spesso di vedere delle mostre dedicate a Van Gogh, e riescono a lasciare a bocca aperta grandi e piccini!
Il Monumento Nazionale
Si tratta di un obelisco alto 22 metri, costruito per ricordare le vittime della Seconda Guerra Mondiale. Nonostante il suo ricordo dolce-amaro, è sicuramente un’attrazione da immortalare.
Westerkerk
Questa è la chiesa più popolare di Amsterdam e ha avuto un ruolo particolarmente importante anche in passato. Pare infatti che siano stati celebrati dei matrimoni reali!
Rijksmuseum
Si tratta di una delle attrazioni più gettonate in assoluto. Questo museo ospita molte opere d’arte interessanti, 250 stanze da visitare e una biblioteca che vanta oltre 35.000 libri.
Museo di Anna Frank
Si tratta della casa in cui Anna Frank e la sua famiglia trovarono rifugio durante la Seconda Guerra Mondiale. Un’attrazione molto particolare ed emozionante che può dare il via a tante riflessioni.
Orto botanico di Amsterdam
Voglia di tuffarvi nel verde della natura? Questo giardino è semplicemente straordinario e vi lascerà a bocca aperta.
LEGGI ANCHE: