Le cose più belle da vedere a Napoli: attrazioni da non perdersi

Siete curiosi di scoprire questa città vibrante e autentica? Non perdetevi queste attrazioni straordinarie!

Quali sono le cose più belle da vedere a Napoli? Ebbene, Napoli è una città vibrante e autentica, piena di storia, arte, musica e – naturalmente – cibo. Famosa in tutto il mondo per la sua pizza, Napoli è anche patria di altre delizie culinarie come il babà, le frittatine di pasta e il limoncello.

Ma Napoli è molto di più: la cità è anche ricca di arte e storia, con luoghi come il Museo Archeologico Nazionale e Castel dell’Ovo, e quartieri come il centro storico, il Vomero e Chiaia, che raccontano la storia della città attraverso i loro edifici storici, le chiese barocche e le stradine acciottolate.

Ecco una serie di attrazioni che dovreste assolutamente includere nel vostro itinerario di viaggio.

Le cose più belle da vedere a Napoli: attrazioni da non perdersi

Castel dell’Ovo

Si tratta del più antico castello di Napoli ed è una meraviglia architettonica che chiunque vuole immediatamente immortalare. A contribuire alla sua vista mozzafiato è la sua posizione, dato che è arroccato su un promontorio a strapiombo sul mare. 

San Gregorio Armeno

Questa strada si anima in particolar modo a Natale, ma in realtà è un evergreen a cui nessuno dovrebbe rinunciare. Si tratta del posto in cui si riuniscono i migliori artigiani con le loro creazioni da inserire nei presepi natalizi.

Spaccanapoli

A Spaccanapoli ci sono molte cose da poter fare: troverete un mix di chiese, caffè all’aperto, piazze piene di persone e negozi interessanti.

Museo Archeologico Nazionale

Qui troverete i vari manufatti raccolti dall’eruzione del Vesuvio. Da statue di bronzo a mosaici straordinari, resterete a bocca aperta! Tra le meraviglie principali troverete il Mosaico di Alessandro Magno proveniente dalla Casa del Fauno di Pompei.

Altre cose da vedere a Napoli

  • Teatro San Carlo
  • Cappella Sansevero
  • Galleria Umberto I
  • Amalfi e Positano in barca
  • Napoli sotterranea
  • Palazzo Reale di Napoli

LEGGI ANCHE:

Condividi