Essendo abbastanza grande ed essendo una metropoli molto dinamica, Giacarta offre molte attrazioni: ma quali sono quelle più belle da vedere?
Argomenti trattati
Giacarta, capitale dell’Indonesia, è una città metropolitana, caotica, dove però la cultura, la religione e bellezze storiche, non mancano di certo.
Essendo abbastanza grande ed essendo una metropoli molto dinamica, Giacarta offre molte attrazioni: ma quali sono quelle proprio da non perdere? Scopriamole insieme!
Un fantastico viaggio nella cultura indonesiana è quello che ci vuole per iniziare il tour della città: il Taman Mini Indonesia Indah è una sintesi della cultura indonesiana e vi illustrerà la vita, gli usi e i costumi delle sue 26 province, suddivise per aree e padiglioni.
Se siete interessati a conoscere la storia di questa unica città, questo museo è perfetto: la collezione segue la storia di Giacarta a partire dalla preistoria fino ad oggi, analizzando tutto il suo sviluppo.
Si tratta di un complesso di palazzi che oltre ad essere uno dei sei palazzi presidenziali in Indonesia, è utilizzato come residenza ufficiale del Presidente della Repubblica Indonesiana.
Il complesso è molto bello da visitare, vista l’architettura interessante e gradevole.
Il monumento è forse il più importante della città: Monas è una colonna alta 137 metri e divenuta il monumento nazionale per la sua storia e per ciò che rappresenta, ovvero la forza con cui il popolo indonesiano ha combattuto per la libertà, durante il periodo nazionalista.
Un percorso lungo gallerie che si sviluppano sotto gli acquari, vi porterà alla scoperta di tantissime specie marine diverse.
Pensate che il Sea World Acquarium è uno degli acquari più grandi del mondo, non perdetevelo!