Le cose da fare a Parigi per San Valentino sono tante: consigli e attività per rilassarsi nella città degli innamorati.
Argomenti trattati
Che tu sia in città per San Valentino, oppure no, la guida alle cose più romantiche da fare a Parigi ti aiuterà a scovare i luoghi e i punti più romantici per camminare o cenare con qualcuno di speciale e ti permetterà di conoscere alcune delle attrazioni più romantiche.
Parigi è una delle città più poetiche e romantiche in cui festeggiare il giorno degli innamorati. Qui tutto sembra essere costruito in nome del romanticismo, dai parchi ai giardini ai panorami mozzafiato sino ai ristoranti di classe.
Vediamo quali sono le cose da poter fare a Parigi.
Un’idea romantica potrebbe essere quella di salire a bordo dei famosi bateaux mouches per sorseggiare un bicchiere di champagne.
Le imbarcazioni partono nelle vicinanze del Pont de l’Alma sul Port de la Conférence e risalgono la Senna verso Notre Dame de Paris, passando davanti al Louvre, all’Hôtel de Ville e alla Conciergerie.
Il tragitto prosegue verso la Monnaie, piccolo braccio della Senna tra l’Île de la Cité e la Rive Gauche dove è possibile ammirare la Cattedrale Notre Dame da molto vicino. La crociera prosegue passando dal Musée d’Orsay e dall’Assemblée Nationale in direzione della Tour Eiffel.
Un tour panoramico tra i monumenti più belli e famosi della capitale francese. Le partenze sono ogni 40 minuti dalle 11 alle 21:20. La durata della crociera è di circa un’ora e 10 minuti. Il costo del biglietto è di €14 a persona.
Inoltre, è possibile scegliere di cenare a bordo partendo dal Pont de l’Alma – Parigi 8° Arrondissement dalle 19.30 alle 20.15. L’altra partenza è alle 20.30 con ritorno al molo alle 22.45. La durata della crociera è di circa 2 ore e 15 minuti. È richiesto l’abbigliamento formale.
Il monumento simbolo di Parigi è senza dubbio la Torre Eiffel. La sera, poi, diventa ancora più bella quando viene illuminata da luci colorate, che incantano tutti i visitatori.
Qui è possibile organizzare una cena romantica al ristorante del 1° piano della torre. Il pasto comprende: coppa di Champagne, aperitivo, un antipasto, un piatto, un dessert, pasticcini, caffè, acqua minerale e vino. Inoltre, il biglietto per l’ascensore è incluso nel pacchetto. Il prezzo è di €120 a persona.
Puoi ammirare fantastici panorami anche dal Sacre – Coeur nei pressi di Montmartre. Prendi la funicolare per un’esperienza unica.
Il Centre Georges Pompidou ha una terrazza in cima al tetto e un ristorante, Chez George, che offre panorami mozzafiato di Parigi. L’accesso è gratuito grazie al biglietto del museo.
Insomma, Parigi offre diverse opportunità romantiche da trascorrere durante il giorno di San Valentino.