I crostacei scandinavi, soprattutto quelli in Svezia sono i migliori al mondo.
Ciò grazie alle temperature delle acque che permettono la loro crescita e maturazione in condizioni climatiche perfette.
Verso la fine di settembre apre la stagione di pesca e tanti pescatori, organizzano tour che consentono sia agli indigeni che ai turisti la possibilità di godersi questo squisito giro turistico.
La splendida costa formata da isolette e arcipelaghi si estende dal nord fino al confine con la Norvegia con tanti paesaggi da esplorare in kayak o barca o anche in bici per i più sportivi.
La proposta turistica si compone da varie opzioni che consentono agli amanti del genere di intraprendere il percorso turistico più gradito, vediamo quali:
In bicicletta e in kayak, pedalando su isole senza macchine e visitando le zone circostanti .
Escursione di tre ore per l’unico parco nazionale marino della Svezia, partendo da Sydkoster.
Safari di crostacei a Smögen, partecipare al safari ai crostacei e frutti di mare accompagnati da pescatori locali: si passa dalla cattura alla preparazione per poi gustarli freschissimi sul posto.
La riserva naturale Väderöarna, le isole più occidentali della Svezia
è una della destinazioni culinarie più apprezzate della Svezia grazie ai numerosi ristoranti con ottima cucina, molti con pesce e frutti di mare come specialità.