Se amate una scena artistica vibrante e vivace, a Lisbona troverete questo e molto altro.
Argomenti trattati
Ci sono diverse cose uniche da fare a Lisbona, dato che sta rapidamente diventando una delle città europee più popolari da visitare. Con l’introduzione di un visto per nomadi digitali, alloggi a prezzi accessibili e cibo delizioso, sempre più persone riconoscono Lisbona come una delle migliori destinazioni da visitare in Europa.
Ma non sono solo gli ottimi prezzi e la convenienza ad attirare i visitatori in città, infatti: a Lisbona c’è una marea di cose da fare che possono intrattenere chiunque per settimane.
È una delle città più antiche d’Europa, e questo significa che ci sono molte attrazioni storiche e musei per conoscere la sua vasta storia.
Se amate una scena artistica vibrante e vivace, qui troverete molto di questo e molto altro.
Ci sono molte attrazioni e cose da fare a Lisbona, ma nessuna è paragonabile per dimensioni e scala al Monastero di Jeronimo, noto anche come Monastero dei Geronimi. Situato nel pittoresco quartiere di Belem, vicino alla torre di Belem, i creatori sono stati così gentili da metterli uno accanto all’altro, in modo da poterli visitare entrambi in un solo giorno.
A pochi passi dal monastero, si trova l’iconica torre di Belem. Un mix di architettura romana, gotica e moresca, è il sogno di tutti i nerd dell’architettura e, per gli altri, è ancora molto bella. Originariamente eretta per aiutare la difesa della città, è stata anche un faro e un ufficio doganale.
Sebbene siano deliziosi in tutti i posti in cui si possono trovare, nulla è paragonabile all’originale.
Fare un giro in ascensore? Perché dovreste perdere tempo con un ascensore? Ebbene, non avete visto l’ascensore di San Justa.
Nato come semplice mezzo di trasporto per portare le persone sulla ripida collina dal quartiere Baxia al Largo Do Carmo, si è trasformato in una delle migliori attrazioni di Lisbona.
LEGGI ANCHE: