Non è necessario spendere troppo per visitare Milano! Ecco come scoprire le sue straordinarie attrazioni a prova di budget.
Argomenti trattati
Ci sono tante cose da poter fare a Milano con un budget limitato! Il suo paesaggio urbano testimonia secoli di cultura influenzata dall’arte. È famosa per l’importante e ricco mix di architettura imponente, cattedrali abbaglianti e grandi statue. I resti del fascino antico di Milano sono disseminati in tutta la città e si fondono con gli elementi moderni della città!
C’è semplicemente troppo da vedere a Milano. Un tour a piedi è un ottimo modo per vedere il meglio di Milano, soprattutto se include il privilegio di saltare la fila. Il tour è limitato a 14 persone e avrete una guida eccellente che vi mostrerà il quartiere di Brera, il Castello Sforzesco, il Teatro alla Scala e il Duomo, una delle cattedrali più grandi e storiche del mondo.
La costruzione della chiesa è iniziata nel 1386 e ha richiesto quasi sei secoli per essere completata!
Se preferite vedere il Duomo separatamente per trascorrervi più tempo, ci sono opzioni per saltare la fila anche al solo Cenacolo. Il murale è stato dipinto dal 1495 al 1498. Ogni anno che passava, il valore e il significato del dipinto aumentavano.
Rappresenta un momento simbolico per il cristianesimo, prima che Gesù compia quello che i cristiani considerano l’ultimo sacrificio!
Il Castello Sforzesco di Milano ospita molte delle impressionanti collezioni d’arte e reliquie della città. L’offerta di musei è eclettica e adatta a tutti gli interessi e a tutte le fasce d’età. Dal Museo d’Arte Antica al Museo Egizio, al Museo del Mobile Antico e della Scultura in Legno, ce n’è per tutti i gusti!
Il Teatro Alla Scala di Milano è uno dei migliori teatri d’opera d’Europa! Questo teatro di classe mondiale ha ospitato molte leggende della musica da quando ha aperto le sue porte nel 1778.
L’architettura del teatro è sorprendente quanto il talento che ospita! Dai romantici drappi rossi e oro al grande palcoscenico e all’incantevole lampadario di cristallo, tutto alla Scala grida eleganza!