La città offre una ricca storia, un'architettura straordinaria e un'infinità di musei, gallerie e monumenti da visitare.
Argomenti trattati
Siete alla ricerca di cose uniche da fare a Monaco di Baviera? La città di Monaco è una delle destinazioni turistiche più popolari della Germania. Per cominciare, è la capitale della Baviera e come tale attira ogni anno migliaia di visitatori per la famosa Oktoberfest.
Tuttavia, al di là della cultura della birra bavarese, la città offre una ricca storia, un’architettura straordinaria e un’infinità di musei, gallerie e monumenti da visitare.
E non è solo il centro città a essere ricco di attrazioni. La città è circondata dalla splendida campagna bavarese, costellata di montagne pittoresche, castelli da fiaba e villaggi adorabili.
La ricca storia di Monaco di Baviera può essere vissuta al meglio visitando le antiche chiese ben conservate, di cui la città è ricca. Queste chiese bellissime e decorate si possono esplorare al meglio in compagnia di una guida esperta che possa approfondire l’ampia storia della città.
L’Oktoberfest è probabilmente la principale attrazione di Monaco e il festival più conosciuto della Germania, che attira visitatori in tutto il mondo per mangiare, bere e divertirsi.
In una giornata di sole, una delle cose migliori da fare a Monaco è recarsi al rinomato Englischer Garten (Giardino Inglese). Si tratta essenzialmente della risposta di Monaco a Central Park, ma più grande.
Con i suoi 370 ettari di superficie, questo parco comprende prati ondulati, boschetti di alberi, corsi d’acqua e un lago scintillante.
Esplorate il più grande palazzo cittadino della Germania. Conosciuta come Munich Residenz, questa grande residenza è stata la dimora dei re e dei duchi bavaresi tra il 1508 e il 1918.
Passeggiando per le stanze, potrete ammirare opere d’arte del Rinascimento e del primo Barocco e Rococò. L’opulenza e la grandezza si apprezzano al meglio con una visita guidata, che vi permetterà di conoscere anche la storia della città.
Uno dei luoghi migliori da visitare a Monaco è la campagna bavarese da cartolina, ricca di castelli pittoreschi come Neuschwanstein e Linderhof. Questi castelli furono costruiti dal re tedesco “pazzo” Ludwig II.