Cose uniche da fare a Norfolk fuori dai sentieri battuti

Norfolk vanta chilometri di costa incontaminata, dolci colline di campagna e confina con il lussureggiante Parco Forestale di Thetford.

La splendida contea di Norfolk è il sogno di tutti gli amanti della natura. La contea vanta chilometri di costa incontaminata, dolci colline di campagna e confina con il lussureggiante Parco Forestale di Thetford. Non solo offre spiagge fantastiche e un clima un po’ più secco, ma ha anche villaggi caratteristici e un’atmosfera d’altri tempi.

Se siete alla ricerca di affascinanti fughe nell’Inghilterra rurale, il Norfolk offre tutto quello che potete desiderare e anche di più. In effetti, ci sono così tante cose da fare nel Norfolk che restringere il campo è la sfida più grande.

Le migliori cose da fare nel Norfolk

Camminare per la città di Norwich con un abitante del luogo

Il cuore pulsante della contea di Norfolk è la città di Norwich. Questa città può essere relativamente piccola, ma ha un’ottima reputazione in termini di attrazioni e cose da fare nel Norfolk. Per scoprirle tutte, andate a piedi: è una delle cose più popolari da fare nel Norfolk.

La città ha una storia vivace che risale a 2000 anni fa e che comprende una serie di nomi famosi come Guglielmo il Conquistatore e l’ammiraglio Nelson.

Esplorate il rifugio di campagna della regina a Sandringham

Dal 1862, la tenuta di Sandringham è stata la dimora privata di quattro generazioni di monarchi britannici ed è stato l’amato rifugio di campagna della Regina.

La grande casa padronale si trova in una vasta tenuta di 2000 acri con giardini paesaggistici, boschi e parchi ed è un’attrazione popolare nel Norfolk.

Esplorate i Royal Parklands a piedi o in bicicletta. Ci sono due sentieri segnalati e vari sentieri non segnalati. Nella tenuta si trova anche la chiesa di St. Mary Magdalene, aperta ai visitatori.

Esplorate il porto di Lowestoft

I porti sono luoghi ideali per ammirare le varie imbarcazioni, dai pescherecci alle imbarcazioni più grandi e specializzate. È bello passeggiare lungo le banchine, ma è ancora meglio navigare nel porto per apprezzare più da vicino le imbarcazioni che si incrociano.

Lowestoft è un porto molto frequentato, utilizzato da organizzazioni come la Border Force e il CEFAS (Centro per l’ambiente, la pesca e l’acquacoltura), quindi qui potrete vedere alcune imbarcazioni molto belle. Inoltre, una crociera attraverso il porto vi porterà davanti ad alcuni incredibili relitti.

Acquisti di dolci e gingilli al mercato di Norwich

Visitate il Norwich Market, un mercato all’aperto con oltre 200 bancarelle situato nel centro di Norwich. È uno dei mercati all’aperto più grandi e più antichi del Paese ed è aperto dal lunedì al sabato, con una manciata di bancarelle attive la domenica.

Mentre si curiosa tra abbigliamento, gioielli, artigianato, regali e giocattoli, si possono assaggiare diversi prodotti alimentari: formaggi, dolci e gelati. Fermatevi da Mr. Toby’s per acquistare birre indipendenti da accompagnare a un pranzo a base di pesce e patatine o a un panino.

LEGGI ANCHE:

Condividi