Cose uniche da fare a Portsmouth nel 2022

La vivace città di Portsmouth è ricca di storia nautica e di una vivace scena artistica.

Portsmouth sarà anche una città navale della Gran Bretagna, ma il divertimento non si ferma certo al porto! Situata a est di Southhampton e di fronte all’Isola di Wight, la vivace città di Portsmouth è ricca di storia nautica e di una vivace scena artistica.

Un tempo Portsmouth era la città più fortificata del mondo, quindi potrete fare un salto indietro nel tempo esplorando antiche rovine, forti, arsenali navali e castelli. È anche sede di castelli secolari e di affascinanti musei.

Le migliori cose da fare a Portsmouth

Scoprite la vita navale al Museo Mary Rose

Perché non iniziare con una delle cose più importanti da fare a Portsmouth? Vi consiglio di esplorare l’intero Portsmouth Historic Dockyard, ma se avete poco tempo a disposizione, assicuratevi di visitare almeno il Mary Rose Museum.

Un tempo orgoglio e gioia del re Enrico VIII, la Mary Rose è oggi una capsula del tempo che rappresenta la vita navale nella Gran Bretagna dei Tudor. Ammirate la famosa nave da vicino e ammirate il museo all’avanguardia costruito intorno ad essa. Godetevi i display interattivi che vi condurranno attraverso una vasta collezione di manufatti Tudor.

Portsmouth City Museum and Art Gallery

Questo punto di riferimento a due torri, stranamente attraente, risalente all’epoca vittoriana, è una vera e propria miniera di tesori.

Il Portsmouth City Museum and Art Gallery offre sempre molto da vedere, da soli o nell’ambito di un tour. Scoprite di più su Sir Arthur Conan Doyle grazie alla mostra interattiva su Sherlock Holmes, e godetevi le ricostruzioni di un salotto vittoriano, della cucina di un lavoratore portuale e di una camera da letto del XVII secolo.

cosa vedere a Portsmouth

Passeggiata sulla Skywalk dalla Spinnaker Tower

Ah, l’edificio che attira fotografi da tutto il mondo! Che siate alla ricerca di materiale per le vostre foto o che vogliate semplicemente visitare una delle attrazioni imperdibili di Portsmouth, questo edificio alto 170 metri non vi deluderà mai.

Godetevi un punto di osservazione unico con vista sull’Isola di Wight, sul Solent e sul porto di Portsmouth. Provate l’emozione di camminare su una passerella di vetro a 100 metri di altezza e sfuggite al rumore della città nello Sky Garden.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Stupendi ritiri yoga in Spagna a cui non rinunciare

Trasferirsi in Spagna: quanto costa la vita lì?

Leggi anche