Tra le 700 isole si nascondono storie affascinanti di pirati e contrabbandieri di rum! Ecco alcune cose uniche che dovreste assolutamente fare.
Argomenti trattati
Sapete che ci sono delle cose uniche da fare alle Bahamas? Al di là delle spiagge incontaminate e del Mar dei Caraibi, le Bahamas offrono molto di più di quanto si possa immaginare. Tra le 700 isole si nascondono storie affascinanti di pirati e contrabbandieri di rum.
Abbiamo raccolto alcuni dei migliori luoghi da visitare che appartengono all’arcipelago lucano.
Nessuno sa come i maiali nuotatori siano arrivati a Big Major Cay, ma i 25 maiali e maialini che vivono qui sono certamente l’attrazione principale delle Exuma Cays, alle Bahamas.
Big Momma è il maiale più grande e più vecchio, ma i maialini sono i più Instagrammabili. Per vederli è necessario un breve viaggio in barca dalla vicina Staniel Cay, a circa 160 km a sud di Nassau, la capitale delle Bahamas.
Il faro di Great Isaac, alto 46 metri, non è nuovo a macabre leggende. Sebbene sia stato costruito per proteggere le navi dalla scomparsa nel Triangolo delle Bermuda, il 4 agosto 1969 i guardiani furono dati per dispersi e i loro corpi non furono mai ritrovati. Scoprite i segreti di questa misteriosa baia con un charter privato: prenotate con SamBoat, che dispone di un’ampia gamma di imbarcazioni con skipper su cui salire a bordo. Non è richiesta alcuna esperienza di navigazione. Attenzione però, le rocce sono affilate.
Quando questa “strada” è stata scoperta per la prima volta, si pensava che provenisse dalla città perduta di Atlantide che, secondo le leggende greche, affondò senza lasciare traccia 11.000 anni fa. Dopo ulteriori ispezioni scientifiche, si è scoperto che queste rocce nere non erano state create dall’uomo, per quanto si potesse desiderare che la storia fosse vera. Ma il sito merita comunque una visita per dare sfogo alla propria immaginazione e per ammirare l’incredibile vita marina, dalle aragoste ai pesci leone, che qui pullula.
Lasciate perdere Atlantide e fate spazio a Ocean Atlas, la ragazza sommersa alta 6 metri che regge il peso dell’oceano sulle sue spalle. Questa colossale scultura di Jason deCaires Taylor è stata collocata al largo di Nassau per attirare l’attenzione sull’acidificazione degli oceani, il riscaldamento globale, la pesca eccessiva e l’inquinamento delle acque. Realizzata con materiali sostenibili e a pH neutro, questa ragazza delle Bahamas ha un duplice scopo: diventare una barriera corallina artificiale per la vita marina e attirare i subacquei lontano dalle barriere naturali troppo stressate.