Argomenti trattati
Una vacanza da sogno tra le località della Costa Azzurra, tra scenari da favola e località alla moda, ma cosa vedere in 3 giorni? La guida per organizzare un viaggio indimenticabile lungo la Riviera Francese.
Costa Azzurra: cosa vedere in 3 giorni
Un paesaggio che sembra un dipinto, la Costa Azzurra gode di un mare di un azzurro intenso che incanta e suggestiona. Costellata da città chic e destinazioni amate dai vip, la Riviera Francese è una delle destinazioni più famose e popolari tra i turisti di tutto il mondo.
Splendide città, borghi incantevoli e panorami mozzafiato, questo e tanto altro fanno innamorare ogni anno milioni di vacanzieri che accorrono da ogni parte del globo.
Ma cosa vedere in tre giorni? Vediamo quali sono le tappe più importanti da non perdere per una vacanza da sogno tra le meraviglie della Costa Azzurra.
Cannes
Famosissima per il Festival del Cinema, la città di Cannes è una delle tappe più importanti di un viaggio in Costa Azzurra. Caratterizzata da case color pastello, barche dei pescatori ormeggiate al porto e un’atmosfera rilassata tipica di un paese mediterraneo, Cannes è una delle meraviglie da non perdere.
La vita chic di Cannes si svolge prevalentemente nel Suquet, il centro storico, e sulla famosa Croisette, il lungomare di 2 chilometri con davanti la spiaggia e alle spalle negozi ed hotel di lusso.
Splendido, poi, il Castello da cui si gode una bellissima vista sulla baia.
Nizza
Una delle destinazioni francesi più in voga è Nizza, “capitale” della Costa Azzurra. Una città meravigliosa, favorita da un clima mite e da un paesaggio da cartolina.
Tra i luoghi più famosi da non perdere non può mancare la Promenade des Anglais, il lungomare che costeggia la Baia degli Angeli. Le classiche sedie blu permettono di godersi liberamente il sole per almeno 300 giorni l’anno. Molto interessanti, inoltre, i musei, con opere di Marc Chagall e di Matisse.
Montecarlo
La città del lusso non può che essere una delle tappe di un viaggio in Costa Azzurra. Montecarlo è la città dello svago e del luxury. Monumenti importanti da non perdere sono il Palazzo del Principe, sulla Rocca dove da secoli i Grimaldi hanno governato e La Sala dell’Opera e il Casino.
Saint-Tropez
La meta preferita di ricchi è Saint-Tropez, una città ricca di locali alla moda, ristoranti costosi, super Yacht ancorati nel porto. Tuttavia, durante l’anno, Saint-Tropez è un tranquillo borgo marinaro affacciato su una splendida baia naturale. Da non perdere il Musée de l’Annonciade, con opere di Matisse, Braque, Dufy e Signac.