Cosa vedere in un giorno in Costa Azzurra: 3 tappe da non perdere

La guida a cosa vedere in un giorno in Costa Azzurra con i luoghi più belli e famosi da non perdere.

La Costa Azzurra è la destinazione più amata dai vip di tutto il mondo, ma cosa vedere in un giorno e quali sono il luoghi più importanti da non perdere? Scopriamo la selezione delle tappe più belle da fare un poche ore nella splendida Riviera Francese.

Costa Azzurra: cosa vedere in un giorno

La Riviera Francese è una delle coste più belle e famose d’Europa, nonché destinazione meravigliosa per un viaggio di un giorno. Per un mini-viaggio, tuttavia, è necessario fare una piccola selezione delle località da visitare.

Scegliere poche tappe della Costa Azzurra non è una selezione facile, perché qui i luoghi meravigliosi abbondano e vien voglia di gustarseli tutti.

Abbiamo, perciò, raccolto tutte quelle mete che non possono mancare in un viaggio in Costa Azzurra, tra borghi marinai e città famose. Vediamo quali sono.

Cannes

La famosa località turistica di Cannes è una tappa incredibile da non perdere, soprattutto per gli amanti del cinema che vogliono scoprire i luoghi del festival internazionale del cinema.

Tra i luoghi simbolo della città francese di Cannes da non perdere troviamo in pole position la Promenade de la Croisette. Proprio qui si svolge il famoso festival nel mese di maggio. Parliamo del meraviglioso viale che costeggia il litorale della città francese, un tempo antica strada principale che costeggiava il mare, chiamata, all’epoca, Chemin de la petite croix. Un tratto di passeggiata marittima, costeggiata da una spiaggia sabbiosa da un lato e hotel di lusso e negozi dall’altro.

Inoltre, dalla Promenade si gode di uno splendido panorama sul mare e sull’Isola di Santa Margherita, luogo di reclusione del leggendario Uomo con la maschera di ferro.

Un luogo suggestivo, meraviglioso da visitare al tramonto, è la Torre dell’Orologio di Notre-Dame de l’Esperance.

Nizza

Una delle città francesi più importanti è Nizza, la storica città adagiata sulle spiagge di ciottoli della Baia degli Angeli. Città di artisti, che celebra la bellezza con i suoi numerosi musei. Tra i più belli ricordiamo il Musée Matisse e il Musée Marc Chagall.

Tra i luoghi più incantevoli della città francese, poi, troviamo la splendida Promenade des Anglais, anche nota come lungomare degli Inglesi. Una passeggiata che costeggia la splendida Baia degli Angeli e si affaccia sull’azzurro intenso delle sue acque.

Infine, da non perdere, la particolare Chiesa di San Nicola, un luogo di culto ortodosso caratterizzata da cupole dal verde intenso e un’architettura molto interessante.

Valbonne

Per ultimo, ma non per importanza, troviamo Valbonne, un piccolo comune francese davvero speciale. Il piccolo villaggio regala un’esperienza fiabesca al viaggiatore, offrendo un paesaggio da cartolina provenzale. A renderlo incredibile sono le storiche case in pietra, i balconi fioriti, i portoni e le finestre colorate, le boutique di artigiani e gli artisti. Pochi metri quadrati in leggera salita concentrati intorno alla classica piazzetta con bar e ristoranti.

Condividi