La Costa Culturale in Florida: Ana Maria Island, Siesta Key, Lido Key

Ana Maria Island, Siesta Key e Lido Key sono alcuni nomi di località che offrono spiagge e attività ricreative che non deluderanno mai i turisti di questa costa. Anche il Parco Nazionale Myakka River offre ulteriori opportunità ricreative perfette per le famiglie che amano la natura.

Ana Maria Island – Questa pittoresca isola lunga 12 km circa offre un’atmosfera di “Florida d’altri tempi” ed è delimitata dalla Sarasota Bay, Ana Maria Bay e dal Golfo del Messico.

Siesta Key – Questa spiaggia, vincitrice di diversi premi, è tra le migliori di tutta la Florida per la qualità della sabbia.

Nominata tra una delle “Spiagge migliori d’America”, “Terza spiaggia migliore d’America su cui camminare” e “La migliore tra le sabbie migliori”, è indubbiamente una tra le spiagge più belle del mondo.

Lido Key – North Lido Beach è 800 metri scarsi di sabbia ed è molto privata. South Lido Beach è invece 100 acri di pini australiani che circondano kilometri di sentieri e passerelle di legno fornendo un luogo di relax in cui fare picnic, giocare a beach volley e andare in canoa.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.