la Costa Culturale in Florida: Sarasota (parte 2)

L’influsso di ricchi esponenti dell’alta società può aver contribuito alla scelta di quest’area come destinazione invernale per gli amanti della cultura, ma Sarasota ha mantenuto un mix eclettico di residenti durante gli anni. Inizialmente, come sede invernale del circo Ringling, era meglio conosciuta come la città del circo, con molti circensi che abitavano nella zona.

E, per molti anni, Sarasota è stata una famosa meta per le vacanze e per i pensionati. Ma, più recentemente, pare sia nata una comunità gay che sta crescendo sempre più e che ha aggiunto una nuova dimensione ai quartieri della vita notturna.

Nonostante la zona possa risultare un po’ cara, ne vale davvero la pena.

Se non ve la potete permettere, ci sono degli alloggi meno cari poco più a nord, a Bradenton, e sono davvero a breve distanza dalle attrazioni di Sarasota. Anche Bradenton offre delle ottime spiagge, tra cui Ana Maria, Holmes e Bradenton Beach.

Come raggiungere Sarasota

Sarasota si trova a 82 km a sud di Tampa e la potete raggiungere percorrendo la I-75 o la Highway 41.

Scritto da Alessandra Baroni

La Costa Culturale in Florida: Ana Maria Island, Siesta Key, Lido Key

Quali sono vaccinazioni obbligatorie Kenya

Leggi anche
  • viaggiamo 1Skycamp, la tenda per auto con vista

    Skycamp è la tenda per auto perfetta per chi ama viaggiare e dormire immerso nella natura senza rinunciare al comfort. Si distingue per la sua praticità e il design intelligente, che permette di trasformare qualsiasi veicolo in un rifugio sicuro e accogliente.

  • Guida al rafting nel Grand CanyonRafting nel Grand Canyon: la guida completa

    Volete provare il rafting nel Grand Canyon? Ecco la guida completa!