La Costa dell’Isola Lee in Florida (parte 2)

Nel 2002 la Società per il Turismo del Sud-Est nominò il Festival e Campionato di Sculture di Sabbia sulla spiaggia di Fort Myers nella lista dei 20 migliori eventi; inoltre, nel 2003, l’American Bus Association inserì l’Edison Festival of Lights a Fort Myers (che commemora il più famoso residente della città, Thomas Edison) nella sua lista altamente selezionata dei 100 migliori eventi nel Nord-America.

Secondo un’indagine delle agenzie di viaggio la Costa dell’Isola Lee rientra tra le prime 10 destinazioni di viaggio in USA per il 2003.

Non è certo una sorpresa che la Costa dell’Isola Lee possa vincere facilmente così tanti premi, considerando la sua ricchezza di risorse naturali, la ricca storia e l’abbondanza di interessanti attrazioni e musei.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.