Argomenti trattati
Sarà una Firenze in miniatura, la nuova nave da crociera che comincerà il suo lavoro nell’Ottobre del prossimo anno, non solo per il nome.
Costa Firenze
Attualmente in costruzione allo stabilimento di Fincantieri, a Marghera, la Costa sarà grandiosa: stazza lorda di 135,500 tonnellate e una capacità di 5200 passeggeri.
L’obiettivo, ha spiegato il Direttore Generale di Costa Group Asia, Mario Zanetti, è quello di portare la bellezza dello stile di vita italiano agli ospiti cinesi, per vivere un’autentica vacanza italiana. Infatti, una volta terminata, la nave partirà da Savona alla volta della Cina: una crociera da sogno di 51 giorni che potrà essere spezzata in tre parti.
Dopo l’incredibile successo delle crociere inaugurali di Costa Venezia la compagnia ha deciso infatti di tenere la nave per un mese intero nel Mediterraneo prima che parta per il suo posizionamento in Asia.
Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere, ha dichiarato:
Costa Firenze fa parte di un piano di espansione del Gruppo Costa che comprende un totale di 7 nuove navi in consegna entro il 2023, per un investimento complessivo di oltre 6 miliardi di euro. La prossima nave ad entrare in servizio, ad ottobre 2019, sarà Costa Smeralda, un vero e proprio omaggio al meglio dell’Italia e alle nostre eccellenze
Una mini Firenze
Fra i diversi arredi si ergeranno il famoso David di Michelangelo e l’Ercole e Caco di Bandinelli.
Stampe del panorama di Ponte Vecchio ed elementi della Toscana più agreste, come i cipressi a bordo piscina. Durante le crociere di Costa Firenze gli ospiti si potranno immergere in un’atmosfera toscaneggiante, nella bellezza e nello stile italiani, ripresi dall’intrattenimento, oltre che dal design e dalla cucina di alta qualità.
Costa Firenze: il tragitto
Dal 1 ottobre 2020 la nave solcherà le acque del Mediterraneo facendo tappa a Bari, Barcellona e Marsiglia. Percorrerà lo stesso tragitto anche l’8 Ottobre, mentre il 12, 19 e 26 Costa Firenze partirà da Savona con destinazione Marsiglia, attraccando a Napoli, Messina, Valencia e Barcellona. L’ultima crociera sarà quella di posizionamento che partirà il 2 Novembre 2020, per arrivare ad Hong Kong 20 giorni dopo. Durante il viaggio la nave si fermerà a Dubai, passando per il Canale di Suez e il Mar Rosso, Israele, Giordania e Oman per poi passare in India, Sri Lanka, Indonesia e Malesia. L’ultima parte della crociera sarà tutta orientale: Singapore, Thailandia, Vietnam e infine Cina, per un totale di 51 giorni divisibili in diverse tratte: Savona-Dubai, Dubai-Singapore e Singapore-Hong Kong.