La Costa Oro in Florida: Fort Lauderdale (parte1)

La vita a Fort Lauderdale non si concentra solo intorno alla spiaggia ma è ricca di contrasti impressionanti. Quest’area sta diventando la destinazione per i viaggi di piacere e di affari più dinamica, varia e in crescita della Florida.

Fort Lauderdale sta cercando di ripulirsi dall’immagine di località per feste universitarie, resa popolare dal film degli anni ’60 “La spiaggia del desiderio” e dai successivi anni di spring break selvaggio.

Da un lato del suo famoso viale di palme Los Olas Boulevard è maturato una sorta di luogo di divertimenti urbano di una cricca sofisticata, dove le Rolls Royce formano veri ingorghi durante le serate del fine settimana. Tuttavia, dall’altro lato del viale (Elbo Room), reso famoso dal cinema, si può ancora godere della brezza dell’oceano insieme a folle che bevono birra mentre i vicini negozi vendono aggeggi usati per le droghe e scaffali di cartoline.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.