Nel 1935, American Beach è riconosciuto come uno dei primi resort della Florida per neri. In quell’epoca, ai neri era vietato l’accesso alle altre spiagge nel sud segregazionista.
Oggi, la Costa Prima in Florida è una regione costiera interessante e particolare che vale la pena visitare.
Il vecchio si mischia col nuovo dove importanti luoghi storici resistono ancora come testamento del ricco passato della nazione. I turisti della Costa Prima possono vistare il vecchio forte in cui vivevano 400 anni fa i conquistatori spagnoli, il Castillo de San Marcos; possono entrare in una scuola coloniale a Saint Augustine e alloggiare in un Bed & Breakfast in stile vittoriano sull’isola Amelia; oppure possono godersi un moderno e lessuoso resort con spa e campi da golf e passeggiare sulle spiagge vicine.
Come arrivare
La Costa Prima della Florida comincia proprio a sud del confine con la Georgia (con Fernandina Beach) e termina con Ormond Beach. È facilmente raggiungibile attraverso la I-95 e la statale A1A (che scorrono da nord a sud e viceversa lungo la costa). Arrivando da ovest, la I-10 s’incrocia con la I-95 all’altezza di Jacksonville.