La Costa Prima in Florida: American Beach

Nel 1935, American Beach è riconosciuto come uno dei primi resort della Florida per neri. In quell’epoca, ai neri era vietato l’accesso alle altre spiagge nel sud segregazionista.

Oggi, la Costa Prima in Florida è una regione costiera interessante e particolare che vale la pena visitare.

Il vecchio si mischia col nuovo dove importanti luoghi storici resistono ancora come testamento del ricco passato della nazione. I turisti della Costa Prima possono vistare il vecchio forte in cui vivevano 400 anni fa i conquistatori spagnoli, il Castillo de San Marcos; possono entrare in una scuola coloniale a Saint Augustine e alloggiare in un Bed & Breakfast in stile vittoriano sull’isola Amelia; oppure possono godersi un moderno e lessuoso resort con spa e campi da golf e passeggiare sulle spiagge vicine.

Come arrivare

La Costa Prima della Florida comincia proprio a sud del confine con la Georgia (con Fernandina Beach) e termina con Ormond Beach. È facilmente raggiungibile attraverso la I-95 e la statale A1A (che scorrono da nord a sud e viceversa lungo la costa). Arrivando da ovest, la I-10 s’incrocia con la I-95 all’altezza di Jacksonville.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.