La Costa Smeraldo in Florida: Pensacola

Il litorale in questo tratto di Florida è diverso. L’intenso colore verde smeraldo delle acque più a nord del Golfo del Messico unito alle spiagge di cristalli di quarzo eguaglia il paradiso. Questo paradiso comprende circa 150 km di litorale immacolato e si trova nel Florida Panhandle nel nord-ovest (tra Panama City e Perdido Key), spesso definito affettuosamente “Redneck Riviera”.

Come arrivare

La Costa Smeraldo si trova a sud della I-10 nel Florida Panhandle ed è accessibile per via delle statali 28 (per Pensacola), 85 (per Fort Walton Beach) e 231 (per Panama City).

Pensacola

La sabbia bianco zucchero di Pensacola ricorda a molti la neve e i turisti che arrivano dai paesi freddi amano mettersi in posa vicino alle dune di sabbia d’inverno per mostrare alle persone a casa com’è l’inverno a Pensacola.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.