La Costa del Sole in Florida: isole e attrazioni

Anche le spiagge delle isole sul Golfo, nell’Intracoastal Waterway e nella Baia di Tampa sono popolari tanto tra i turisti quanto tra i residenti. Il Fred Howard Park a Tarpon Springs e Crystal Beach sono entrambe spiagge dalla sabbia bianchissima sul Golfo del Messico, collegate alla terra ferma.

Gulfport Beach e Maximo Park Beach sono situate entrambe nella Baia di Boca Ciega, che si trova nell’Intracoastal. Le spiagge nella Baia di Tampa come North Shore Park, Spa Beach e Gandy Beach offrono l’esperienza della spiaggia vissuta dal lato della Baia.

Attrazioni

L’area della Spiaggia della Florida offre molto più che spiagge meravigliose. Tra le attrazioni principali vi sono le crociere dei pirati, acquari marini, incontri con i delfini, shopping unico, musei, escursioni acquatiche e molto ancora. La zona dei ristoranti offre di tutto, da quello elegante a quello casual, dalla cena a piedi nudi a quella su una crociera al chiaro di luna.

Come arrivare

La spiaggia della Florida si trova a soli 30 minuti dall’Aeroporto Internazionale di Tampa ed è collegata alla rete di strade interstatali: si può raggiungere dalla I-75, I-275, I-4, la statale 19 e la 60.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.