Long Key comprende St. Pete Beach e Pass-A-Grille. Quest’area non presenta alcun edificio alto, mantenendosi così un esempio unico della vecchia Florida. St. Pete Beach è una delle spiagge più popolari di questa zona e comprende alcuni dei resort più grandi del mondo come il Don CeSar, conosciuto come il “Palazzo Rosa”.
Treasure Island è una delle spiagge più ampie dell’area e ospita diverse attività sportive tra cui una gara annuale di volo degli aquiloni, il festival Beachfest Food and Music ed ha ottenuto il premio del Guinness dei primati per il castello di sabbia più grande del mondo.
Sand Key è il più lungo tra i cordoni litoranei (22,5 km) e include diversi comuni sulla sua spiaggia, tra cui: Madeira Beach, Redington Beach, North Redington Beach, Redington Shores, Indian Shores, Indian Rocks Beach, Belleair Beach e Sand Key. Quest’isola è stata beneficiaria di un recente progetto di sostentamento della spiaggia a cui sono state aggiunte tonnellate di sabbia bianca finissima. In quest’area si può praticare la pesca da molti moli pubblici e a Madeira Beach potete visitare il John’s Pass Village and Boardwalk, un caratteristico quartiere in cui fare shopping che sovrasta John’s Pass, famoso per l’ottimo pesce. All’estremità più a nord dell’isola, il Clearwater’s Sand Key Park è entrato nella classifica delle migliori spiagge della nazione.