La Costa dello Spazio in Florida: Canaveral and Merritt Island

Canaveral National Seashore

Questa isola barriera di 38 km di spiaggia incontaminata offre un mix di piante e vita animale e abbondanti attività ricreative come andare in barca, in canoa, pescare, fare surf, nuotare, fare delle escursioni, cavalcare e campeggiare in aree isolate.

Merritt Island National Wildlife Refuge

Questa zona cuscinetto del centro di ricerca spaziale NASA è aperta al pubblico, tranne durante e prima delle operazioni di lancio. Offre sia un habitat vario per gli uccelli migratori e la fauna selvatica naturale che opportunità di svolgere attività legate all’ambiente, educative e ricreative per il pubblico.

Una torre di osservazione, percorsi escursionistici e una strada da percorrere in auto di circa 10 km, che gira intorno all’isola, offrono un gran numero di opportunità per poter praticare i propri hobby soprattutto ai fotografi amanti della natura e a chi ama osservare gli uccelli.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.