La Costa dello Spazio in Florida: Daytona Beach (parte 2)

Oggi, la spiaggia più famosa del mondo (lunga 37 km e larga 150 metri con bassa marea) si presenta con una schiera di resort di lusso che si concentrano sulle attrazioni marine e su attività piene di divertimento. L’area è stata famosa per anni come “Capitale dello Spring Break” ed è ancora una destinazione popolare tra le folle di studenti.

La Bike Week porta il frastuono di migliaia di ciclisti sia in città che in spiaggia, ma la zona offre anche un lato più tranquillo e calmo. È la nuova sede dell’Associazione di Golf per Donne Professioniste con grandi campi da golf utilizzabili tutto l’anno.

I turisti possono godere della presenza di grandi musicisti, tra cui l’Orchestra Sinfonica di Londra, e di popolari artisti che si esibiscono al Peabody Auditorium o all’Ocean Center.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.