La Costa del Tesoro in Florida: Palm Beach (parte 2)

Nota come una delle prime destinazioni al mondo, il suo clima caldo e ventilato è perfetto per praticamente qualsiasi attività ricreativa immaginabile e Palm Beach e il quartiere occidentale, West Palm Beach, offrono di tutto: golf, croquet, tennis, equitazione, polo e pattinaggio.

Inoltre, l’area vanta 75 km di spiagge immacolate, parchi eccezionali, attrazioni uniche, sedi culturali, shopping e una vita notturna fantastica. I conoscitori dei piaceri del palato possono godere di un’ampia scelta di ristoranti quattro stelle e di molte delizie del dopo cena, tra cui locali notturni aperti fino a tardi, cene con spettacoli e discoteche.

Palm Beach si sponsorizza dicendo di offrire “Il meglio di ogni cosa”. Non c’è dubbio che ciò sia vero, ma non è economicamente accessibile a tutti. Nonostante la zona vanti 16000 camere in oltre 200 hotel che offrono sistemazioni adatte a ogni budget, il suo “lusso abbordabile” può essere irraggiungibile per qualcuno.

Come arrivare

I comuni costieri della Contea di Palm Beach (da Jupiter a sud fino a Boca Raton) sono raggiungibili dalla statale A1A, dalla I-95 e dall’autostrada della Florida.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.